Ospedale
Ospedale
Scuola e Lavoro

Stabilizzazione precari in sanità, proroga per maturare i requisiti

La Fp Cgil Bat esprime soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento nel Dl Rilancio

«Apprendiamo dell'emendamento approvato sulla proroga del periodo, dal 31.12.2019 al 31.12.2020, per la maturazione dei requisiti previsti dalla Legge Madia, inerente la stabilizzazione del personale sanitario oltre alla previsione del premio, a favore degli stessi in quanto impiegati sul versante Covid-19». A tal fine la segretaria provinciale ed il coordinatore sanità della Fp Cgil Bat, Rosa Matera e Luigi Marzano accolgono con favore quanto è stato recuperato in fase di riconversione del D.L. Rilancio che invece, in precedenza, in fase di pubblicazione era stato dimenticato ovvero omesso.

«Non possiamo che essere soddisfatti, a nome di tutti i precari della sanità per questo ulteriore risultato, rappresentato con entusiasmo da legittime soddisfazioni manifestate dai deputati pentastellati e del PD del territorio, in particolare, rispetto alla presentazione ed approvazione dell'emendamento che appunto, corregge una mancanza precedente del governo.

Parimenti, saremmo ancora più soddisfatti qualora la direzione strategica della Asl Bat, così come sta già provvedendo per i diversi ruoli e profili, completi le procedure di stabilizzazione del personale dirigente e non, a partire da tutti coloro i quali, infermieri compresi, hanno già maturato il requisito previsto dei 36 mesi di servizio negli ultimi otto anni nel S.S.N. al 31.12.2019», concludono dalla Fp Cgil Bat.
  • Cgil
Altri contenuti a tema
Il colonnello Andrei al comando del gruppo della Bat, Cgil: «Avanti su questa strada per completare la provincia» Il colonnello Andrei al comando del gruppo della Bat, Cgil: «Avanti su questa strada per completare la provincia» Gli auguri di buon lavoro del segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto
Scuola, Cgil Bat: «Riorganizzare gli spazi per partire in sicurezza» Scuola, Cgil Bat: «Riorganizzare gli spazi per partire in sicurezza» Il segretario generale della Cgil D’Alberto e la segretaria della Flc Dell’Olio guardano al modello delle “classi bolla”
La Bat ha un nuovo questore, CGIL: «Il suo arrivo, una necessità tanto attesa» La Bat ha un nuovo questore, CGIL: «Il suo arrivo, una necessità tanto attesa» Biagio D’Alberto: «Ma l’assenza di alcuni uffici provinciali continua a limitare il ruolo di rappresentanza del territorio»
Posti letto in Puglia: «La Bat cenerentola, è il momento di pareggiare i conti» Posti letto in Puglia: «La Bat cenerentola, è il momento di pareggiare i conti» Il segretario generale della Cgil D’Alberto: «L'attuale media pugliese di posti letto è vicina al 3%, mentre la Bat si attesta al 2%»
Danni a vigneto ad Andria, Flai e Cgil Bat: «Solidarietà ad azienda e lavoratori» Danni a vigneto ad Andria, Flai e Cgil Bat: «Solidarietà ad azienda e lavoratori» Intervento dei due segretari generali Gaetano Riglietti e Biagio D’Alberto all’indomani del grave episodio
Coronavirus, Spi Cgil Bat: «Non abbassare la guardia nelle Rsa» Coronavirus, Spi Cgil Bat: «Non abbassare la guardia nelle Rsa» Lettera aperta del segretario generale del sindacato dei pensionati Felice Pelagio: «Nelle strutture sanitarie assistenziali si attui un maggior controllo e monitoraggio»
1 Sfregio murale antifascista a Barletta, D’Alberto: «Le istituzioni intervengano» Sfregio murale antifascista a Barletta, D’Alberto: «Le istituzioni intervengano» La Cgil Bat contribuirà a finanziare l’intervento di ripristino e chiede di proteggere la memoria per il futuro
Liste d’attesa e assistenza territoriale, nella Bat si riunisce la cabina di regia con Asl e sindacati Liste d’attesa e assistenza territoriale, nella Bat si riunisce la cabina di regia con Asl e sindacati D’Alberto e Remini (Cgil): «Per accorciare i tempi serve rafforzare gli organici e allungare gli orari di visita»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.