Foto Pulizia Barsa
Foto Pulizia Barsa
La città

Spazzamento meccanizzato, da febbraio le zone passano da una a quattro

Le auto lasciate in divieto di sosta saranno rimosse: sanzioni per i proprietari

Il 4 febbraio, primo lunedì del mese e il giorno successivo, martedì 5, su disposizione del sindaco di Barletta, sarà riproposta l'attività di spazzamento meccanizzato di alcune vie della città, ma a partire da questo mese ci sarà una novità, perché alla zona fino ad ora interessata dallo spazzamento meccanizzato mensile, se ne aggiungono altre tre. Le operazioni si svolgeranno per ciascuna zona in due giorni, il primo sul lato dei civici dispari e il secondo sul lato dei civici pari.

Tale provvedimento, su disposizione del sindaco di Barletta Cosimo Cannito e d'intesa con l'assessore comunale all'ambiente e l'amministratore di Bar.s.a., fa riferimento a un'ordinanza emanata dall'Ufficio Traffico che impone il divieto di sosta con rimozione dalle ore 5.00 alle ore 9.00. Le auto lasciate in divieto di sosta saranno fatte rimuovere e i proprietari saranno sanzionati. Si invita, pertanto, la cittadinanza a collaborare per una migliore qualità del servizio, ringraziandola sin da ora per il proprio contributo a rendere la città più pulita. Si elencano nel dettaglio le zone interessate e i relativi giorni di spazzamento.
  • Zona 1: via Milano, via Boggiano, via Canne, via Togliatti, via Scommegna, via Luigi Dicuonzo, via Musti, via Firenze. Per questa zona l'intervento è previsto il primo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 4 febbraio per il lato dei civici dispari e martedì 5 febbraio per il lato dei civici pari.
  • Zona 2: via Milazzo; via San Francesco D'Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele, via Nanula, via Roma. Per questa zona l'intervento è previsto il primo mercoledì e giovedì del mese, dunque mercoledì 6 febbraio per il lato dei civici dispari e giovedì 7 febbraio per il lato dei civici pari.
  • Zona 3: via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta. Per questa zona l'intervento è previsto il primo venerdì e sabato del mese, dunque venerdì 8 febbraio per il lato dei civici dispari e sabato 9 febbraio per il lato dei civici pari.
  • Zona 4: via Canosa; via Madonna della Croce, via Barberini. Per questa zona l'intervento è previsto il secondo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 11 febbraio per il lato dei civici dispari e martedì 12 febbraio per il lato dei civici pari.
"Abbiamo disposto tale servizio per consentire una pulizia maggiore e profonda della città e, come annunciato, da febbraio sarà ampliata a diverse zone della città ed è per questo che viene chiesta – ha detto il sindaco –la collaborazione di tutti. Non saranno tollerati atteggiamenti di indolenza e disinteresse nei confronti della cosa pubblica, del decoro urbano e anche di chi deve poter essere messo nelle condizioni di lavorare e per questo le auto in divieto di sosta saranno multate. Il disagio è minimo ma i risultati saranno importanti per la città e soprattutto per i residenti della zona interessata. Dimostriamo di volere contribuire alla crescita e al decoro di Barletta!".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.