Flavio Basile
Flavio Basile
Politica

Sottovia Pertini, Basile: «L'inaugurazione è stata una passerella elettorale»

Il parere del candidato sindaco della Lega e presidente della commissione Lavori pubblici

"Ho preferito evitare di assistere all'inaugurazione del sottovia dedicato a Sandro Pertini in viale Einaudi: sono stato tra i primi, e i pochi, a battermi nel corso della mia esperienza da consigliere comunale e da presidente della Commissione Lavori Pubblici perché l'opera fosse completata, ma a queste condizioni non ci sto". E' la determinata convinzione di Flavio Basile, candidato sindaco della Lega per le Amministrative 2018 di Barletta.

"Avevo parlato di risultato storico per la città, ma vedere quello spazio inaugurato senza alcune delle basi garantite mi fa male, da cittadino e da componente dell'amministrazione di Barletta - spiega Basile - in primis sono evidenti alcune storture: scalini rotti, pericolosi per i più piccoli e gli anziani, e soprattutto una grave informazione ricevuta. L'area è stata inaugurata prima ancora di essere sottoposta al collaudo, e questa è una stortura che non riesco ad accettare. Infine, è ancora chiuso il lato che darebbe su via Fracanzano: perché? Qualcuno deve dare delle risposte, ne va dell'onestà intellettuale della città".

L'analisi di Basile coinvolge anche i partecipanti all'evento: "Ho visto tanti volti che sino a pochi giorni fa mai si erano interessati al destino del sottovia in viale Einaudi: candidati alla poltrona di sindaco, esponenti del centrodestra trasformista nella sua massima espressione e consiglieri comunali. Evidentemente, a un mese dal voto, hanno colto al balzo la possibilità di fare passerella elettorale. Se avessero voluto manifestare un reale interesse per una vicenda cruciale come questa, avrebbero dovuto muoversi anni prima, come fatto dal sottoscritto, evitando la luce dei riflettori".
  • Flavio Basile
  • sottovia Einaudi
Altri contenuti a tema
Potenzialmento illuminazione pubblica, il commento di Flavio Basile Potenzialmento illuminazione pubblica, il commento di Flavio Basile La nota del presidente della commissione Lavori Pubblici
Tentato furto Basile, la solidarietà di Cantiere Puglia Tentato furto Basile, la solidarietà di Cantiere Puglia Il comunicato dei consigliere comunali di Barletta
Tentato furto Basile, Lanotte: "Preoccupato, sono vicino a Flavio" Tentato furto Basile, Lanotte: "Preoccupato, sono vicino a Flavio" La nota di solidarietà del consigliere regionale barlettano
Barletta, tentato furto presso l'agenzia assicurativa di Flavio Basile Barletta, tentato furto presso l'agenzia assicurativa di Flavio Basile L'episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì
Degrado in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Chiesto presidio costante della Polizia Locale" Degrado in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Chiesto presidio costante della Polizia Locale" Mercoledì sera, proprio in piazza, la riunione della Commissione Lavori Pubblici
Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici, maggiori controlli della Polizia Locale
Illuminazione pubblica, Basile: "Chiediamo interventi in viale delle Belle Arti e nel centro di Barletta" Illuminazione pubblica, Basile: "Chiediamo interventi in viale delle Belle Arti e nel centro di Barletta" Il presidente della Commissione di riferimento evidenzia le necessità di sicurezza e decoro urbano
Sottovia Pertini ancora vandalizzato. L'ultimatum del sindaco Cannito Sottovia Pertini ancora vandalizzato. L'ultimatum del sindaco Cannito La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.