Sicurezza estate
Sicurezza estate
Eventi

Sicurezza stradale e balneare: un nuovo piano per l’estate

Presentato il progetto comunale "Estate sicura, strade e spiagge"

Si è svolta ieri presso la sala conferenze del Comando di Polizia Municipale di Barletta la conferenza stampa di presentazione del progetto 'Estate sicura, strade e spiagge', alla presenza di Marcello Lanotte, Assessore alla Polizia Municipale, il Sindaco Pasquale Cascella, il Dirigente del Settore P.M.COL., Savino Filannino e il Comandante del Porto di Barletta, Pierpaolo Pallotti.

Il progetto estivo di sicurezza stradale presenta quest'anno delle novità, tra cui un nuovo piano di salvazione in mare e sulle spiagge consistente nella disposizione di una postazione mobile per il Pronto Soccorso e di quattro bagnini (due al mattino e due nel pomeriggio del sabato e della domenica) che cammineranno sulla battigia dalla prima spiaggia libera delle salinelle fino al pantaniello dotati di maglietta rossa e kit di salvataggio. Per quanto riguarda, invece, la sicurezza stradale, su sollecitazione del sindaco e dei cittadini è stata rafforzata la sicurezza notturna attraverso servizi di Alcol Test e l'installazione di Telelaser sulle vie principali. Infine, è stato incrementata la sicurezza nel centro storico durante il weekend, tramite l'impiego di vigili appiedati attivi fino all'una di notte.

​«L'installazione di postazioni mobili presso la litoranea garantirà la sicurezza in mare» ha dichiarato il Comandante del Porto di Barletta, Pierpaolo Pallotti, «Dall'anno prossimo speriamo di poter migliorare questo servizio tramite postazioni fisse per entrare nella normativa attualmente in vigore in Italia». Ribadendo l'importanza del garantire sicurezza ai bagnanti delle spiagge libere, il sindaco Pasquale Cascella, ha ringraziato i volontari che svolgono il servizio di primo soccorso, affermando: «Il mare è una grande risorsa. Mantenere dei tratti di spiaggia libera è un modo di valorizzare il nostro litorale».
  • Sicurezza stradale
  • Estate
Altri contenuti a tema
Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Riunito il Comitato per l'ordine e per la sicurezza pubblica. «Non si risolve il problema da un giorno all'altro, si deve continuare a lavorare»
"Diversa-mente in sicurezza", un progetto  per promuovere stili di guida responsabili "Diversa-mente in sicurezza", un progetto per promuovere stili di guida responsabili Primo appuntamento venerdì 9 febbraio con gli studenti dell'IPSIA Archimede
A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada Tra i promotori il Comitato della zona 167: «Diffondere la cultura del rispetto delle regole della strada»
1 Sicurezza stradale, nella Bat i Carabinieri lanciano la campagna "Adotta una strada" Sicurezza stradale, nella Bat i Carabinieri lanciano la campagna "Adotta una strada" L'impegno per sensibilizzare adulti e bambini sui pericoli della strada
Autovelox, ecco dove potranno essere utilizzati a Barletta e dintorni Autovelox, ecco dove potranno essere utilizzati a Barletta e dintorni Nuovo decreto del Prefetto della Bat: tutte le strade interessate
Emissioni sonore, scatta il regolamento per la stagione estiva Emissioni sonore, scatta il regolamento per la stagione estiva Confermate le stesse modalità del 2022
Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Intervista ad Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sib (sindacato italiano balneari): «Nella Bat abbiamo tutto ciò che serve ma stentiamo a decollare»
Vacanze in Puglia: le migliori soluzioni da scegliere per soggiornare in pieno relax Vacanze in Puglia: le migliori soluzioni da scegliere per soggiornare in pieno relax Consigli in vista dell'estate
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.