Sen. Teresa Bellanova
Sen. Teresa Bellanova
Politica

Sen. Bellanova: «Siamo responsabili e neanche un euro deve essere sprecato»

Ospite presso il Future Center di Barletta, la senatrice è intervenuta sulle risorse del Pnrr

Durante il convegno "ZES E PNRR: opportunità irripetibili per lo sviluppo del nostro Territorio" è intervenuta la sen.Teresa Bellanova, il sen. Damiani e l'imprenditore Giuseppe Cortellino della Cofra.
3 fotoIncontro Future Center
"ZES E PNRR: opportunità irripetibili per lo sviluppo del nostro Territorio"Teresa Bellanova"ZES E PNRR: opportunità irripetibili per lo sviluppo del nostro Territorio"
Gli imprenditori e gli esperti si sono confrontati sulle sfide del futuro ed è per questo che la sen. Bellanova ha detto:

«Se falliamo la sfida del Pnrr facciamo un danno non a noi stessi, ma alle future generazioni. I nostri figli e le nostre figlie sono le cose più preziose che abbiamo. Per questa sfida dobbiamo attrezzarci per non fallire. Abbiamo avuto classi dirigenti e burocrazie non in grado di attrezzarsi con progetti, capacità di spese e realizzazioni. Noi abbiamo un sacco di risorse, siamo in Paese che dal Pnrr prende più risorse di tutti gli altri perchè abbiamo un maggiore divario da recuperare: un divario territoriale e sociale.

Per questo è stata fatta la scelta che per il Mezzogiorno, anziché avere risorse per il 34% - quanto è la popolazione meridionale rispetto alla popolazione nazionale - abbiamo destinato il 40%. C'è un divario che dobbiamo recuperare.

Se siamo responsabili come classe dirigente, ma anche chi è al governo, chi sta al parlamento, chi svolge una funzione nelle regioni, chi svolge una funzione nelle autonomie locali, ma anche chi svolge una funzione imprenditoriale, siamo responsabili e neanche un euro deve essere sprecato».
[VIDEO]
  • Teresa Bellanova
Altri contenuti a tema
2 Renzi apre la crisi di governo, si dimettono i pugliesi Bellanova e Scalfarotto Renzi apre la crisi di governo, si dimettono i pugliesi Bellanova e Scalfarotto Via anche la ministra Elena Bonetti: l'annuncio di ItaliaViva
3 Teresa Bellanova torna a Barletta: il ministro visiterà un'azienda agricola Teresa Bellanova torna a Barletta: il ministro visiterà un'azienda agricola La Bellanova è attesa per il primo pomeriggio
Il ministro Bellanova a Barletta: «Grazie a chi ha portato avanti il paese» Il ministro Bellanova a Barletta: «Grazie a chi ha portato avanti il paese» Visita in diverse aziende del territorio per conoscere il tessuto produttivo locale
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.