Ivan Scalfarotto presenta a Barletta la sua candidatura alla Regione. <span>Foto Ida Vinella</span>
Ivan Scalfarotto presenta a Barletta la sua candidatura alla Regione. Foto Ida Vinella
Politica

Renzi apre la crisi di governo, si dimettono i pugliesi Bellanova e Scalfarotto

Via anche la ministra Elena Bonetti: l'annuncio di ItaliaViva

Via dall'esecutivo le ministre all'Agricoltura Teresa Bellanova e alle Pari opportunità Elena Bonetti. A dimettersi è anche Ivan Scalfarotto, ex candidato alla Presidenza della Regione Puglia e sottosegretario al ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Ad annunciarlo è stato il leader di ItaliaViva Matteo Renzi durante la conferenza stampa ancora in corso. Fallisce così il tentativo di evitare la crisi di governo, di fatto aperta questo pomeriggio. «Non abbiamo nessuna pregiudiziale sul nome di Conte - ha detto Renzi - tocca al Presidente del Consiglio decidere. Noi siamo pronti a qualsiasi tipo di discussione, anche ad andare all'opposizione, ma non daremo mai vita ad un governo con le forze di destra».
  • ItaliaViva
  • Teresa Bellanova
  • Ivan Scalfarotto
Altri contenuti a tema
La Puglia e il ritardo nelle vaccinazioni finiscono sul Financial Times La Puglia e il ritardo nelle vaccinazioni finiscono sul Financial Times Interviene ItaliaViva Bat, «l'assoluta priorità è una: dare precedenza a chi, se prende il Covid, muore»
2 Ex Palazzo Poste, «se errare è umano, il perseverare diventa offensivo per i cittadini» Ex Palazzo Poste, «se errare è umano, il perseverare diventa offensivo per i cittadini» Interviene l'esponente di Italia Viva Ruggiero Crudele: «Se la politica non ha lungimiranza,  è sempre la comunità a pagarne le conseguenze»
1 Stop all'abbattimento del pino, Rociola: «Il sindaco riprenda in mano il timone della città» Stop all'abbattimento del pino, Rociola: «Il sindaco riprenda in mano il timone della città» La nota del coordinatore cittadino di ItaliaViva: «La velocità della giustizia non può essere un’esimente per la contumacia dell’amministrazione comunale»
Torna la zona arancione, Italia Viva: «Un pasticcio causato da proclami da campagna elettorale» Torna la zona arancione, Italia Viva: «Un pasticcio causato da proclami da campagna elettorale» La nota dei coordinatori provinciali di Italia Viva Bat
Ruggiero Crudele (ItaliaViva): «La Sanità che vogliamo» Ruggiero Crudele (ItaliaViva): «La Sanità che vogliamo» Il candidato al consiglio regionale afferma: «La tutela della salute ha bisogno di un Assessore a tempo pieno»
Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Il candidato presidente dichiara: «Con noi la Regione punterà su formazione e ricerca»
1 Il PES Bat incontra Ivan Scalfarotto: «Serve interlocuzione con le imprese» Il PES Bat incontra Ivan Scalfarotto: «Serve interlocuzione con le imprese» Il candidato di ItaliaViva alla presidenza della Regione Puglia ha discusso di sviluppo con il Partenariato economico e sociale della provincia Bat
1 Regionali 2020, ecco i candidati di Italia Viva per la Bat Regionali 2020, ecco i candidati di Italia Viva per la Bat In lista anche il barlettano Ruggiero Crudele, coordinatore provinciale del partito
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.