Incontro su lavori fronte stazione
Incontro su lavori fronte stazione
La città

Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti

L’assemblea si è tenuta presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria

Si è tenuta nella serata di ieri 20 febbraio l'assemblea pubblica con i cittadini dei quartieri Barberini, Patalini e 167 e l'amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Cosimo Cannito, l'assessora ai lavori pubblici Lucia Ricatti, l'assessore all'urbanistica Pierpaolo Grimaldi e l'Ing. Franco Dimiccoli in qualità di direttore tecnico dell'impresa appaltatrice 'La Cascina Costruzioni' in merito ai lavori per il secondo fronte stazione in via Vittorio Veneto.

Il piano rientra nel grande progetto "Adeguamento ferroviario dell'area metropolitana Nord-barese" finanziato con fondi dell'Unione Europea del Programma Operativo FESR PUGLIA 2014-2020.

La "porticina" del fronte Bari Nord verrà chiusa ufficialmente il prossimo lunedì 27 febbraio, creando conseguenti cambiamenti negli spostamenti quotidiani di tanti cittadini.
Nel corso dell'illustrazione dei lavori da parte dell'Ingegnere e dell'assessore Grimaldi non sono mancati gli interventi dei cittadini che hanno espresso perplessità di ogni tipo, come il supporto economico per il pagamento delle strisce blu per chi raggiunge in auto la stazione per motivi lavorativi e che con la chiusura della famosa porticina dovrà lasciare la macchina nel centro abitato e oggetto di discussione è stato anche il probabile disagio per il traffico cittadino che verrà provocato in questi mesi sia dalla parte del sottovia Alvisi che dal cavalcavia di via Imbriani.

Il Sindaco ha chiesto calma e pazienza alla cittadinanza che in questi mesi vedrà negarsi l'arteria pedonale utilizzata da più di cinquemila utenti giornalieri, sia pendolari che semplici pedoni.

I lavori avranno la durata di otto mesi ma lo stesso primo cittadino ha assicurato che la ditta esecutrice cercherà di concluderli in sei mesi.

Si spera dunque che la città possa recuperare al più presto possibile i suoi spazi per migliaia di lavoratori e studenti e con la presenza della nuova stazione del fronte Bari Nord possa esserci una visibilità migliore per la nostra periferia.
Incontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazione
  • Studenti
  • Stazione ferroviaria
  • Lavori pubblici
  • Urbanistica
  • Ferrovie Bari Nord
Altri contenuti a tema
Ordinanze dell’Ufficio Traffico, divieti di sosta con rimozione per lavori in corso su via Leonardo da Vinci Ordinanze dell’Ufficio Traffico, divieti di sosta con rimozione per lavori in corso su via Leonardo da Vinci Interventi a partire da domani
Stallo commissione Urbanistica: Cascella, Damato e Trimigno chiedono convocazione Stallo commissione Urbanistica: Cascella, Damato e Trimigno chiedono convocazione Sul tavolo la revoca del presidente Antonucci
1 «Che ne facciamo della Commissione Urbanistica del Comune di Barletta?» «Che ne facciamo della Commissione Urbanistica del Comune di Barletta?» La nota dei consiglieri Rosa Cascella, Antonello Damato e Michele Trimigno
Via Foggia bloccata per lavori in corso. Aldo Musti: «Ventidue anni di attese non sono “tempi amministrativi”» Via Foggia bloccata per lavori in corso. Aldo Musti: «Ventidue anni di attese non sono “tempi amministrativi”» La nota dell'imprenditore barlettano
Lavori AQP su via Monfalcone, le indicazioni per la sosta auto Lavori AQP su via Monfalcone, le indicazioni per la sosta auto Intervento in partenza oggi
Barletta: il teatro della politica senza un progetto politico (e una città senza voce) Barletta: il teatro della politica senza un progetto politico (e una città senza voce) La nota dell'associazione In Relazione Con
Cascella, Damato e Trimigno: «L'amministrazione Cannito porta in consiglio le zone B5, vogliono cementificare Barletta» Cascella, Damato e Trimigno: «L'amministrazione Cannito porta in consiglio le zone B5, vogliono cementificare Barletta» La nota dei tre consiglieri comunali componenti della commissione Urbanistica
Torna a riunirsi la commissione Urbanistica: Cascella, Damato e Trimigno chiedono di discutere la revoca del presidente Antonucci Torna a riunirsi la commissione Urbanistica: Cascella, Damato e Trimigno chiedono di discutere la revoca del presidente Antonucci I consiglieri scrivono al sindaco e attaccano Marcello Lanotte e Pierpaolo Grimaldi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.