Sardine in Piazza Caduti
Sardine in Piazza Caduti
La città

Sardine in Piazza Caduti, la replica degli organizzatori

«La nostra dichiarazione di non meno di 400 partecipanti risulta attendibile»

In seguito al nostro servizio dedicato alla manifestazione delle "sardine" in Piazza Caduti a Barletta, riceviamo e pubblichiamo una precisazione degli organizzatori pervenuta in redazione.
«Gentile direttore, in merito ai commenti e alle valutazione sul numero dei partecipanti alla manifestazione delle sardine che si è tenuta il 25 gennaio in piazza Caduti a Barletta vorremmo precisare quanto segue: la piazza a esclusione di corso Garibaldi, dei marciapiedi su ambo i lati, delle strade adiacenti l'ex edificio postale e dell'aiuola compreso il monumento misura mq 1100.

Dalla foto che alleghiamo scattata alle ore 19,19 l'area occupata dai partecipanti era non meno di mq 350 che moltiplicato per 1,5 persona a metro quadro, e ci stiamo tenendo bassi, si ottiene un numero di 525 persone presenti.

Poiché la matematica non è una opinione, la nostra dichiarazione di non meno di 400 partecipanti risulta attendibile.

Alla faccia dei gufi che commentano nel vostro servizio».

Grazia Desario, Emanuele Quarta e Michele Sfregola
  • Sardine
Altri contenuti a tema
Le Sardine scrivono al Ministro Provenzano: «La rassegnazione è il male più grande del Sud» Le Sardine scrivono al Ministro Provenzano: «La rassegnazione è il male più grande del Sud» «Per troppo tempo il Sud non è stato considerato priorità nell’agenda di Governo»
2 “La Bat non si Lega” e la piazza non si riempie: le Sardine a Barletta “La Bat non si Lega” e la piazza non si riempie: le Sardine a Barletta «Vogliamo risvegliare una coscienza civile, perché divisi non si va da nessuna parte»
Sardine a Barletta, domani l'evento: «Contro l'odio e la violenza» Sardine a Barletta, domani l'evento: «Contro l'odio e la violenza» Le sardine della provincia Bat si riuniranno in piazza Caduti a partire dalle 18:00
1 Sardine a Barletta, Mennea: “Ossigeno per la vita democratica del Paese” Sardine a Barletta, Mennea: “Ossigeno per la vita democratica del Paese” Il consigliere regionale del PD, Ruggiero Mennea, annuncia in una nota la sua presenza in piazza
Sardine Puglia, lettera aperta: «Nel 2020 saremo mare aperto» Sardine Puglia, lettera aperta: «Nel 2020 saremo mare aperto» «La fretta di ingabbiarci in questo o quel partito è sintomo del male che avversiamo»
L’algoritmo delle sardine: hackerate le pagine social pugliesi L’algoritmo delle sardine: hackerate le pagine social pugliesi Emanuele Quarta: «È evidente che dietro questa azione di boicottaggio ci siano persone legate a gruppi xenofobi e di estrema destra»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.