Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Sardine a Barletta, Mennea: “Ossigeno per la vita democratica del Paese”

Il consigliere regionale del PD, Ruggiero Mennea, annuncia in una nota la sua presenza in piazza

«Sabato 25 gennaio saremo in piazza Caduti per sostenere individualmente le Sardine. La prima cosa da fare è ascoltare e dialogare con questo popolo, che è fatto di persone e non di tessere di partito. Si tratta di un'esigenza necessaria per la vita democratica di questo Paese». Così il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, sull'iniziativa promossa dal popolo delle Sardine a Barletta.

«Dalle piazze viste finora - prosegue - è emersa una richiesta di politica sana, fatta con toni differenti, improntata ai principi di legalità, che propone una grande questione di metodo oltre che di merito».

«L'energia e la forza sana di questi ragazzi – sottolinea ancora Mennea - va riconosciuta e rispettata e pone una grande sfida a chi come noi fa politica di partito tutti i giorni. Io non mi stancherò mai di ripetere che la politica deve essere capace di ascoltare le forze democratiche, libere, indipendenti di questo paese facendosi - conclude l'esponente Pd - interprete delle istanze comuni».
  • Sardine
Altri contenuti a tema
Le Sardine scrivono al Ministro Provenzano: «La rassegnazione è il male più grande del Sud» Le Sardine scrivono al Ministro Provenzano: «La rassegnazione è il male più grande del Sud» «Per troppo tempo il Sud non è stato considerato priorità nell’agenda di Governo»
Sardine in Piazza Caduti, la replica degli organizzatori Sardine in Piazza Caduti, la replica degli organizzatori «La nostra dichiarazione di non meno di 400 partecipanti risulta attendibile»
2 “La Bat non si Lega” e la piazza non si riempie: le Sardine a Barletta “La Bat non si Lega” e la piazza non si riempie: le Sardine a Barletta «Vogliamo risvegliare una coscienza civile, perché divisi non si va da nessuna parte»
Sardine a Barletta, domani l'evento: «Contro l'odio e la violenza» Sardine a Barletta, domani l'evento: «Contro l'odio e la violenza» Le sardine della provincia Bat si riuniranno in piazza Caduti a partire dalle 18:00
Sardine Puglia, lettera aperta: «Nel 2020 saremo mare aperto» Sardine Puglia, lettera aperta: «Nel 2020 saremo mare aperto» «La fretta di ingabbiarci in questo o quel partito è sintomo del male che avversiamo»
L’algoritmo delle sardine: hackerate le pagine social pugliesi L’algoritmo delle sardine: hackerate le pagine social pugliesi Emanuele Quarta: «È evidente che dietro questa azione di boicottaggio ci siano persone legate a gruppi xenofobi e di estrema destra»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.