Manifestazione Sardine
Manifestazione Sardine
Eventi

Sardine a Barletta, domani l'evento: «Contro l'odio e la violenza»

Le sardine della provincia Bat si riuniranno in piazza Caduti a partire dalle 18:00

Elezioni Regionali 2020
Tutto pronto in piazza Caduti per accogliere la manifestazione delle sardine. Per il movimento anti-Salvini pugliese è il banco di prova più importante: dopo aver conquistato le piazze delle maggiori città di provincia e dei capoluoghi d'Italia, le sardine a Barletta tentano la consacrazione.

«In piazza manifesteremo contro ogni tipo di odio e violenza senza alcuna bandiera politica, la piazza sarà la protagonista con canti e colori, la nostra terra è sempre stata antifascista, vogliamo manifestare per ricordare che l'antifascismo non si è affievolito ma batte ancora nei cuori e nell'anima dei pugliesi» dichiara Emanuele Quarta organizzatore dell'evento insieme a Grazia Desario e Michele Sfregola.

«L'iniziativa sarà strutturata come un evento, ci saranno interventi di personalità del mondo sociale, culturale, della cooperazione umanitaria dell'associazionismo e studenti. L'evento sarà intervallato dalla musica Rap di Prema, Foxim, Ferry e Am, l'Afrosound di Spiff ed il Sound di Pino Pepsee» spiega Michele Sfregola .

«Vogliamo riportare le persone a credere nuovamente in una politica sana e ragionata, non urlata, fuori da ogni slogan lanciato sui social ma vissuta insieme in una piazza guardandosi negli occhi, stretti come sardine, vogliamo mettere la faccia ed esprimere i nostri pensieri fuori dal digitale» conclude l'organizzatrice Grazia Desario.
  • Sardine
Altri contenuti a tema
Le Sardine scrivono al Ministro Provenzano: «La rassegnazione è il male più grande del Sud» Le Sardine scrivono al Ministro Provenzano: «La rassegnazione è il male più grande del Sud» «Per troppo tempo il Sud non è stato considerato priorità nell’agenda di Governo»
Sardine in Piazza Caduti, la replica degli organizzatori Sardine in Piazza Caduti, la replica degli organizzatori «La nostra dichiarazione di non meno di 400 partecipanti risulta attendibile»
2 “La Bat non si Lega” e la piazza non si riempie: le Sardine a Barletta “La Bat non si Lega” e la piazza non si riempie: le Sardine a Barletta «Vogliamo risvegliare una coscienza civile, perché divisi non si va da nessuna parte»
1 Sardine a Barletta, Mennea: “Ossigeno per la vita democratica del Paese” Sardine a Barletta, Mennea: “Ossigeno per la vita democratica del Paese” Il consigliere regionale del PD, Ruggiero Mennea, annuncia in una nota la sua presenza in piazza
Sardine Puglia, lettera aperta: «Nel 2020 saremo mare aperto» Sardine Puglia, lettera aperta: «Nel 2020 saremo mare aperto» «La fretta di ingabbiarci in questo o quel partito è sintomo del male che avversiamo»
L’algoritmo delle sardine: hackerate le pagine social pugliesi L’algoritmo delle sardine: hackerate le pagine social pugliesi Emanuele Quarta: «È evidente che dietro questa azione di boicottaggio ci siano persone legate a gruppi xenofobi e di estrema destra»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.