Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Religioni

Santa Rita, interviene Cannito: «Nessuna manifestazione fuori dalla chiesa»

Il sindaco chiede rispetto delle prescrizioni in vista della festa di venerdì prossimo

Nessuna cerimonia e manifestazione si potrà celebrare per strada e all'esterno della chiesa di San Benedetto, venerdì prossimo, 22 maggio, nel giorno dedicato alla memoria liturgica di Santa Rita, una festività molto sentita nella città e, soprattutto, nel quartiere Settefrati, dove confluiscono persone da tutta la città. Le prescrizioni e i provvedimenti emanati dal Governo per il contenimento del contagio da Covid 19, infatti, vietano simili iniziative perché potrebbero creare assembramenti che sarebbe impossibile scongiurare, considerato che tale evento, ogni anno, coinvolge migliaia di fedeli.

"E' con grande dispiacere che questa Amministrazione comunale si trova a dover limitare le manifestazioni legate alla festività di Santa Rita – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – ma non è possibile fare altrimenti, a tutela della salute pubblica e nel rispetto delle norme vigenti".

"Chiedo a voi tutti di essere rispettosi di queste restrizioni – ha concluso il primo cittadino – e di rispettare scrupolosamente anche le restrizioni previste per seguire le celebrazioni all'interno della chiesa".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito «Il mio auspicio è che tutte le donne e i giovani della nostra città possano godere di un lavoro dignitoso»
Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo La nota dell’ambasciatore della Pace e della Cultura Universale
«Bari in serie C»? Cannito chiarisce e spegne le polemiche social «Bari in serie C»? Cannito chiarisce e spegne le polemiche social Il sindaco di Barletta: «Non vediamo l’ora di confrontarci con piazze prestigiose come la vostra, legate da una sana amicizia tra le due tifoserie»
Alberi a rischio caduta, il sindaco Cosimo Cannito ordina l’abbattimento Alberi a rischio caduta, il sindaco Cosimo Cannito ordina l’abbattimento La nota del primo cittadino
Il cordoglio del sindaco Cannito per la scomparsa di Jacopo Musci Il cordoglio del sindaco Cannito per la scomparsa di Jacopo Musci La nota del primo cittadino
Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" L'amarezza del sindaco dopo il furto scoperto mercoledì mattina
Civiche benemerenze, Cannito su caso Di Bari: "Valuteremo assegnazione a fine indagini" Civiche benemerenze, Cannito su caso Di Bari: "Valuteremo assegnazione a fine indagini" Il sindaco commenta la polemica sulla mancata assegnazione: "Credo nel buon operato della commissione"
Pasqua 2026, gli auguri del sindaco Cosimo Cannito Pasqua 2026, gli auguri del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.