Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Religioni

Santa Rita, interviene Cannito: «Nessuna manifestazione fuori dalla chiesa»

Il sindaco chiede rispetto delle prescrizioni in vista della festa di venerdì prossimo

Elezioni Regionali 2020
Nessuna cerimonia e manifestazione si potrà celebrare per strada e all'esterno della chiesa di San Benedetto, venerdì prossimo, 22 maggio, nel giorno dedicato alla memoria liturgica di Santa Rita, una festività molto sentita nella città e, soprattutto, nel quartiere Settefrati, dove confluiscono persone da tutta la città. Le prescrizioni e i provvedimenti emanati dal Governo per il contenimento del contagio da Covid 19, infatti, vietano simili iniziative perché potrebbero creare assembramenti che sarebbe impossibile scongiurare, considerato che tale evento, ogni anno, coinvolge migliaia di fedeli.

"E' con grande dispiacere che questa Amministrazione comunale si trova a dover limitare le manifestazioni legate alla festività di Santa Rita – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – ma non è possibile fare altrimenti, a tutela della salute pubblica e nel rispetto delle norme vigenti".

"Chiedo a voi tutti di essere rispettosi di queste restrizioni – ha concluso il primo cittadino – e di rispettare scrupolosamente anche le restrizioni previste per seguire le celebrazioni all'interno della chiesa".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
2 Murale imbrattato, Cannito: «Un'offesa alla comunità cittadina» Murale imbrattato, Cannito: «Un'offesa alla comunità cittadina» Il primo cittadino: «È stato vandalizzato un bene comune, un segno della memoria collettiva della nostra città»
Emergenza sangue, l’appello del sindaco Cannito ai barlettani a donare Emergenza sangue, l’appello del sindaco Cannito ai barlettani a donare «Io vi prego di donare perché quella sacca di sangue può servire a salvare una vita»
Il futuro del Polivalente di Barletta, Cannito: «Inevitabili doppi turni e didattica a distanza» Il futuro del Polivalente di Barletta, Cannito: «Inevitabili doppi turni e didattica a distanza» I risultati degli ulteriori esami effettuati sui tre plessi scolastici si conosceranno il prossimo 6 agosto
7 Incidente mortale, tre vittime: il cordoglio del sindaco di Barletta Incidente mortale, tre vittime: il cordoglio del sindaco di Barletta Cannito: «Mi dispiace tantissimo, voglio dire ai loro coetanei state attenti, siate prudenti»
Festa della Madonna a Barletta, Cannito: «Ecco perchè non si farà» Festa della Madonna a Barletta, Cannito: «Ecco perchè non si farà» «Lo svolgimento contemporaneo delle bancarelle e delle giostre, richiamando un gran numero di persone, avrebbe costituito un effettivo pericolo di diffusione del Covid»
Impossibile visitare i propri cari ricoverati, Cannito: «Collaboriamo» Impossibile visitare i propri cari ricoverati, Cannito: «Collaboriamo» Il sindaco risponde alle richieste dei cittadini: «Vi capisco, ma abbiate pazienza»
Fine anno scolastico, i saluti del sindaco di Barletta ai ragazzi Fine anno scolastico, i saluti del sindaco di Barletta ai ragazzi «Ricominciare non sarà facile, ma ce la faremo perché la scuola è importante per tutti»
Assembramenti a palazzo di città a Trani, Cannito: «Sono solidale con il sindaco» Assembramenti a palazzo di città a Trani, Cannito: «Sono solidale con il sindaco» «Ci sono situazioni imprevedibili che, proprio per questo, è difficile contenere e controllare»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.