Cagnolina salvata
Cagnolina salvata
Cronaca

Salvata una cagnolina sui binari della stazione di Barletta

È stata recuperata dai poliziotti e riportata dal suo proprietario

E' successo mercoledì mattina, quando sono arrivate diverse segnalazioni di cittadini alla Polizia Ferroviaria di Barletta sulla presenza di un cane di piccola taglia che girovagava pericolosamente tra i binari di stazione.
Gli agenti lo hanno individuato e hanno cercato di avvicinarlo per metterlo in sicurezza, ma il cagnolino, spaventato, è sfuggito scappando lungo la linea ferroviaria. Il pronto intervento dei poliziotti ha consentito di mettere in salvo l'animale evitando il peggio.
"Stella", questo il nome del piccolo meticcio dal pelo marrone, è stata poi dissetata e rifocillata dagli agenti che hanno fatto intervenire un veterinaio della ASL, che, dal microchip di iscrizione all'anagrafe canina, è risalito al proprietario.
L'uomo, un barlettano, invitato negli uffici della Polizia Ferroviaria, ha raccontato che nella mattinata, con la sua cagnolina, si era recato presso il suo podere per effettuare dei lavori e, nel corso della giornata, si era accorto che "Stella" si era allontanata. Vane erano state le ricerche, tant'è che era in procinto di denunciarne la scomparsa.
Gli agenti hanno riaffidato la cagnolina al proprietario, che ha ringraziato i poliziotti per la rapidità dell'intervento e la professionalità dimostrata.
  • Polizia di Stato
  • Animali
Altri contenuti a tema
Il senatore Damiani incontra il prefetto Anania: focus sulla legalità e sicurezza Il senatore Damiani incontra il prefetto Anania: focus sulla legalità e sicurezza Al centro anche il decentramento degli uffici provinciali
Zoomiguana conquista Trani: il "villaggio" dove il business si mette al servizio del benessere animale e del "bambino che è in noi" Zoomiguana conquista Trani: il "villaggio" dove il business si mette al servizio del benessere animale e del "bambino che è in noi" Grande folla per l'inaugurazione con Valeria Marini. Il fondatore Catania: «Dal 2011 una squadra unita per coccolare lo stupore degli adulti»
Xena non ce l’ha fatta: la cagnolina era stata salvata in una zona rurale di Barletta Xena non ce l’ha fatta: la cagnolina era stata salvata in una zona rurale di Barletta Recuperata dai volontari ENPA, aveva una massa tumorale
11 Sicurezza, arrivano i rinforzi in Puglia. 51 nuovi poliziotti nella BAT Sicurezza, arrivano i rinforzi in Puglia. 51 nuovi poliziotti nella BAT Ruggiero Grimaldi: «La sicurezza dei cittadini torna al centro dell'azione dello Stato»
A Barletta trovata una cagnolina abbandonata con una massa tumorale A Barletta trovata una cagnolina abbandonata con una massa tumorale A salvarla sono stati i volontari dell’associazione Enpa Barletta: è stata affidata alle cure mediche
Caso Francesco Diviesti, la mamma: «Stiamo vivendo un dolore che non si può descrivere» Caso Francesco Diviesti, la mamma: «Stiamo vivendo un dolore che non si può descrivere» L'appello condiviso dopo le parole del Questore Fabbrocini
Gli auguri della Polizia di Stato per poliziotti e assistiti dal piano “Marco Valerio” a Barletta Gli auguri della Polizia di Stato per poliziotti e assistiti dal piano “Marco Valerio” a Barletta Questa mattina la cerimonia con le medaglie di commiato a 7 operatori di Polizia recentemente collocati in quiescenza
Rapina ai danni di un corriere tra Barletta e Canosa di Puglia Rapina ai danni di un corriere tra Barletta e Canosa di Puglia Il fatto è accaduto oggi sulla SS93
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.