Flavio Basile
Flavio Basile
Politica

Risultati amministrative, Flavio Basile ipotizza il ricorso al TAR

Secondo Basile la maggior parte dei voti annullati riguardavano il candidato sindaco e la lista

«Le testimonianze raccolte in queste ore da molti che hanno assistito allo spoglio stanno diventando sempre più notevoli e consistenti, per verificare il tutto non ci resta che decidere se avviare un ricorso fondato affinché si faccia chiarezza sulla questione». A scrivere è il consigliere comunale Flavio Basile, candidato Sindaco per la Lega a Barletta nel voto svoltosi domenica 10 giugno. A fronte della vittoria di Mino Cannito, neo-primo cittadino di Barletta, Basile chiede operazioni di verifica della correttezza delle schede elettorale: «Stiamo valutando l'ipotesi di avviare una procedura di ricorso elettorale al TAR competente per poter fare chiarezza su numerose schede, tante, ritenute invalide a sfavore della nostra lista» sono le parole di Basile.

Come spiega il dato ufficiale pubblicato sul sito del Comune di Barletta, le schede nulle sono state 2288, pari al 4.36% dei dati annullati. «La grande maggioranza di queste schede si componeva di voti nulli al candidato sindaco Flavio Basile ed alla Lega. Si tratta di una percentuale importante - aggiunge Basile - che può incidere sulla distribuzione dei seggi in Consiglio Comunale per una o più delle liste scese in campo».
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
Emergenza sicurezza a Barletta, Flavio Basile ne parlerà con Salvini Emergenza sicurezza a Barletta, Flavio Basile ne parlerà con Salvini «Mi sto adoperando affinché vi sia un potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio»
Decreto sicurezza, Basile: «Perché Mennea avanza mozioni in consiglio?» Decreto sicurezza, Basile: «Perché Mennea avanza mozioni in consiglio?» «È inutile che i rappresentati del PD sul territorio si rivolgano ai Comuni per colmare le lacune su scala nazionale»
1 Cianci nuovo Amministratore Unico Bar.S.A. «un'ottima scelta» per Flavio Basile Cianci nuovo Amministratore Unico Bar.S.A. «un'ottima scelta» per Flavio Basile Le parole dell'esponente della Lega: «Spero che dimostri dedizione e impegno nel rispetto della comunità»
Basile eletto vice presidente del consiglio comunale di Barletta Basile eletto vice presidente del consiglio comunale di Barletta La soddisfazione del consigliere: «Al primo posto nel mio lavoro ci sarà la gente»
1 Cannito ritira le dimissioni, Flavio Basile: «C'è lo zampino di Michele Emiliano» Cannito ritira le dimissioni, Flavio Basile: «C'è lo zampino di Michele Emiliano» Il consigliere comunale della Lega attacca: «Andare avanti con la bombola d'ossigeno è deleterio per tutti»
2 Basile sulle dimissioni di Cannito: «È un teatrino già visto» Basile sulle dimissioni di Cannito: «È un teatrino già visto» Il consigliere della Lega: «Il sindaco recuperi la maggioranza o non torni suoi suoi passi»
«Scarsa coesione», Flavio Basile attacca la nuova giunta Cannito «Scarsa coesione», Flavio Basile attacca la nuova giunta Cannito L'ex candidato sindaco: «Si rischia l'ennesima debacle per la città»
1 Flavio Basile: «Complimenti a Cannito, assicuro opposizione collaborativa e basata sui fatti» Flavio Basile: «Complimenti a Cannito, assicuro opposizione collaborativa e basata sui fatti» «Sconti a nessuno qualora dovessero verificarsi casi che non giovano al bene di Barletta»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.