Rapina alla posta centrale
Rapina alla posta centrale
Cronaca

Rapina alla posta centrale di Barletta, attimi di angoscia in pieno centro

Il furto è avvenuto questa mattina alle ore 8:57

Momenti di paura e angoscia questa mattina nel centralissimo corso Garibaldi di Barletta. Alle ore 8.57 è avvenuta una rapina nella sede centrale delle Poste Italiane.

Da una prima ricostruzione pare che i protagonisti della vicenda siano due uomini che hanno agito a volto coperto da alcune maschere. Giunti a bordo di una moto, lasciata in via degli Orti, hanno fatto irruzione nell'ufficio postale armati di taglierino. Avrebbero rubato qualche centinaia di euro. Poi sono usciti dalla porta principale della sede con grande fretta per recuperare la moto con la quale si sono poi dati alla fuga.

Subito è scattato l'allarme da parte dei dipendenti delle Poste, mentre grande preoccupazione si è diffusa tra i passanti e soprattutto tra chi era in attesa agli sportelli: diverse persone infatti sono scappate in strada nel corso della rapina per evitare peggiori conseguenze, e una persona si sarebbe sentita male.

Sul posto sono giunti i Carabinieri di Barletta e un'ambulanza per i soccorsi.
  • Rapina
  • Poste
Altri contenuti a tema
Farmacista sventa rapina: l'uomo era armato Farmacista sventa rapina: l'uomo era armato È accaduto in via Canosa, sul posto la Polizia di Stato
Rapina in un supermercato alla periferia di Barletta Rapina in un supermercato alla periferia di Barletta Interviene sul posto la Polizia di Stato
21 Montaruli: «Emergenza criminale nella provincia Bt» Montaruli: «Emergenza criminale nella provincia Bt» «In questa condizione estrema è diventato peraltro assai difficile fare Impresa»
Assalto portavalori a Barletta, «solidarietà alle guardie giurate» Assalto portavalori a Barletta, «solidarietà alle guardie giurate» La nota di FISASCAT CISL: «Lavoratori vilmente attaccati, fenomeno preoccupante in atto»
30 Assalto portavalori a Barletta, Tiani: «Intollerabile in un Paese civile» Assalto portavalori a Barletta, Tiani: «Intollerabile in un Paese civile» Le dichiarazioni del segretario generale Siap
6 Dopo l'assalto al portavalori a Barletta, Prasti: «Sit-in sotto la Prefettura» Dopo l'assalto al portavalori a Barletta, Prasti: «Sit-in sotto la Prefettura» «Siamo preoccupati perché si tratta del terzo episodio in tre mesi»
Dopo l'assalto, il ritiro delle pensioni sarà effettuato nelle altre sedi Dopo l'assalto, il ritiro delle pensioni sarà effettuato nelle altre sedi La nota di Poste italiane dopo l'evento criminoso di questa mattina a Barletta
1 Barletta come nel Far West, assalto al portavalori in pieno giorno Barletta come nel Far West, assalto al portavalori in pieno giorno In corso di quantificazione il bottino della rapina in via Canne
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.