Villa Bonelli Bar.S.A.
Villa Bonelli Bar.S.A.
La città

Qualcuno si ricordò di villa Bonelli

Dopo 48 ore dalla lettera di Angelo Maldari, la Bar.S.A. ripulisce i calcinacci. «Tra i rifiuti ci sono marmi e capitelli storici»

Eppur si muove. Sono trascorse appena 48 ore dalla lettera pubblicata sulle pagine di Barlettalife nella quale Angelo Maldari, dirigente provinciale della Giovane Italia Bat, invocava l'attenzione del sindaco Maffei sullo stato di degrado in cui versa da anni lo storico palazzo di villa Bonelli. Ieri mattina infatti - documenta Maldari con fotografie e un'ulteriore lettera aperta alla stampa e alla cittadinanza- operatori della Bar.S.A. si sono recati sul luogo per ripulire calcinacci e sporcizia.

«Tra i rifiuti ci sono anche marmi e capitelli storici» scrive Maldari comprovando le sue parole con alcuni scatti, e continua scrivendo che nonostante l'intervento di ieri mattina «permangono ancora i rifiuti e la sporcizia varia». Insomma, qualcosa ha iniziato a muoversi ma il vero lavoro di riqualificazione del palazzo è ancora lungi da qualsiasi attuazione.

A breve lo stesso Maldari si recherà nel perimetro della villa per un sopralluogo diretto accompagnato dai dirigenti comunali Mastrorillo e Longano, per documentarne lo "stato di salute" e per valutare un più concreto "salvataggio" del palazzo e delle sue componenti storiche da parte dell'amministrazione comunale.
5 fotoVilla Bonelli, interviene la Bar.S.A.
Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.
  • Bar.S.A.
  • Degrado
  • Lettera aperta
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.