Scuola e Lavoro

Puglia, sicurezza a portata di click

La navigazione sicura in rete negli stand a Bari

In piazza Libertà a Bari parte oggi, come nelle principali piazze dei capoluoghi di regione di tutta Italia, la prima giornata sulla sicurezza del web. La bellissima iniziativa è organizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni che hanno allestito infopoint e stand per accogliere i cittadini e fornire consigli e suggerimenti per la navigazione sicura in rete.

Gli specialisti della Postale offriranno informazioni e consigli, mettendo a disposizione competenze ed esperienze per avvisare i cittadini delle insidie e dei pericoli che si celano nella Rete. I cittadini conosceranno gli ultimi strumenti e le tecnologie che usa la Polizia per rendere sicuro il web. Per tutti i curiosi che non avranno la possibilità di visitare gli stand, la Polizia e Msn daranno vista ad uno spazio virtuale dedicato all'iniziativa, raggiungibile da www.poliziadistato.it e dal portale msn.it.

Il sito offrirà consigli e informazioni utili ai ragazzi e anche ai genitori che troppo spesso sono preoccupati per i propri figli. Tanti i temi affrontati: il furto di identità, l'acquisto sicuro online, la pirateria musicale, l'adescamento in rete; particolare attenzione anche a come prevenire attacchi informatici, tramite virus, e finalizzati a reperire informazioni protette.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Sicurezza
  • informatica
Altri contenuti a tema
Web marketing: come funziona e perché è fondamentale Web marketing: come funziona e perché è fondamentale Vantaggi e opportunità per chi cerca visibilità online
Guardie particolari Giurate, «contratto collettivo scaduto e stipendi inaccettabili» Guardie particolari Giurate, «contratto collettivo scaduto e stipendi inaccettabili» Interviene il consigliere regionale Caracciolo
Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: l’evento presso la Sala Rossa del Castello Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: l’evento presso la Sala Rossa del Castello Si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della 4^ edizione del concorso “La tua idea di sicurezza”
L'appello dei commercianti di Barletta: «Pericoli e poca sicurezza incombono sul nostro lavoro» L'appello dei commercianti di Barletta: «Pericoli e poca sicurezza incombono sul nostro lavoro» L'associazione "Le Strade dello Shopping" interviene dopo la morte di Giuseppe Tupputi
1 «Questo è un territorio in pericolo, in fortissimo pericolo» «Questo è un territorio in pericolo, in fortissimo pericolo» Montaruli (Unibat): «La sicurezza di cittadini ed imprese non è solo un problema di “pubblica sicurezza”»
Minacciato di morte, Michele Rizzi ricorda l'episodio di 11 anni fa Minacciato di morte, Michele Rizzi ricorda l'episodio di 11 anni fa «Mi volevano assegnare una scorta ma rifiutai»
Sicurezza, giorni oscuri per Barletta: «Serve educazione alle regole» Sicurezza, giorni oscuri per Barletta: «Serve educazione alle regole» Interviene l'ANPS - AssoPolizia di Barletta: «Il momento di particolare degrado richiede un forte intervento dello Stato»
Tentato furto in un campo fotovoltaico di Barletta Tentato furto in un campo fotovoltaico di Barletta In quattro stavano tentando il colpo: sul posto Vegapol e Carabinieri
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.