Mennea all'inaugurazione sede Protezione Civile
Mennea all'inaugurazione sede Protezione Civile
Politica

Protezione civile, Mennea: «La sede di Barletta sarà presidio di prevenzione»

«Il mio impegno per la Protezione civile è a beneficio della comunità ed è l’essenza stessa del mio impegno politico»

"È una tappa storica per la nostra provincia: dotarsi di una struttura di protezione civile territoriale insieme agli uffici amministrativi dei vigili del fuoco, in attesa di avere il comando provinciale, dà molta forza e rende questo territorio più efficiente, soprattutto sul piano della diffusione della cultura di protezione civile. In questa struttura noi organizzeremo anche i corsi di formazione per i cittadini, per i volontari e gli amministratori pubblici. Quindi sarà un presidio di sicurezza, ma soprattutto di diffusione della cultura di protezione civile". Così Ruggiero Mennea, presidente del Comitato permanente della Protezione civile regionale, è intervenuto per l'inaugurazione nell'Orto botanico di Barletta il distaccamento provinciale della Protezione civile della Regione Puglia, che ospita anche la sede amministrativa del comando provinciale dei Vigili del fuoco della Bat. Per l'occasione sono intervenuti il capo Dipartimento nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli, e il capo del corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Fabio Dattilo, oltre al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al suo vice Antonio Nunziante, e alle autorità locali tra cui il sindaco Cosimo Damiano Cannito.

Quanto alla nuova sede operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco, Mennea ha precisato che "è stata già individuata la stazione appaltante per i lavori di rifunzionalizzazione dell'ex mattatoio, destinato a ospitarla. I tempi saranno molto celeri e credo che, entro il 2021, sia ipotizzabile inaugurare la nuova sede operativa".

"Ringrazio – ha sottolineato – Borrelli e Dattilo per essere stati qui, a testimonianza del ruolo strategico che la Regione Puglia riveste nello scacchiere della Protezione civile italiana, così come ricordato in questa occasione anche dal presidente Emiliano. Per quel che mi riguarda – ha concluso Mennea - il mio impegno per la Protezione civile è a beneficio della comunità ed è l'essenza stessa del mio impegno politico".
  • Ruggiero Mennea
  • Protezione civile
Altri contenuti a tema
Il Consiglio di Stato ha deciso: il barlettano Ruggiero Mennea resta in Consiglio regionale Il Consiglio di Stato ha deciso: il barlettano Ruggiero Mennea resta in Consiglio regionale «Questa sentenza mi consente di continuare a servire la mia Regione e a rappresentare i miei elettori»
Crisi politica, Mennea contro i "dissociati" della maggioranza di Cannito Crisi politica, Mennea contro i "dissociati" della maggioranza di Cannito Le parole del consigliere PD: «Chi avrà il coraggio di ospitare coloro che cambiano maschera non per convinzioni ideologiche, ma per ragioni di opportunismo politico?»
Prosegue l'ondata di caldo, Barletta sfiora i 40 gradi Prosegue l'ondata di caldo, Barletta sfiora i 40 gradi Le avvertenze diramate dalla Protezione Civile per tutta la Puglia
Barletta travolta dal caldo, ondate di calore fino a giovedì Barletta travolta dal caldo, ondate di calore fino a giovedì La comunicazione diramata per la Puglia dalla Protezione Civile
Parte la campagna antincendio boschivo della Protezione Civile Puglia Parte la campagna antincendio boschivo della Protezione Civile Puglia Inaugurata la nuova Sala Operativa Unificata Permanente
Questione Regina Margherita di Barletta, interviene il consigliere Mennea Questione Regina Margherita di Barletta, interviene il consigliere Mennea "Venga nominato nel minor tempo possibile un nuovo commissario"
Urbanistica, Mennea: «L'ennesima brutta pagina dell'amministrazione Cannito» Urbanistica, Mennea: «L'ennesima brutta pagina dell'amministrazione Cannito» Le parole del consigliere comunale del Partito democratico
Razzo caduto nella notte vicino alle Maldive, nessun coinvolgimento dell'Italia Razzo caduto nella notte vicino alle Maldive, nessun coinvolgimento dell'Italia La notizia aveva tenuto i pugliesi col fiato sospeso fino a ieri sera
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.