Trattori Prefettura Bat
Trattori Prefettura Bat
Attualità

Protesta dei trattori, giovedì agricoltori in strada a Barletta

Iniziativa promossa dall'associazione "Liberi agricoltori barlettani"

Il 15 febbraio prossimo gli agricoltori di Barletta sfileranno per le vie della Sesta provincia pugliese per rivendicare la riprogrammazione del green deal, l'istituzione di un tavolo tecnico, l'abolizione di vincoli per non coltivare terreni, la detassazione in agricoltura, la calmierazione dei costi del gasolio agricolo, l'obbligo dell'indicazione del prezzo del prodotto all'origine sull'etichetta di vendita, la reciprocità dei limiti di utilizzo dei fitofarmaci tra i paesi produttori. L'organizzatrice della manifestazione è la sigla "Liberi agricoltori barlettani", nata da un gruppo What'sapp "Farmer Forever", di cui fanno parte circa 700 persone, capeggiate da Ruggiero Tanzi.

I mezzi agricoli partiranno alle 4.30 da largo Ariosto e percorranno, in corteo, dalle 8.30, via Giovan Battista Calò, via Achille Bruni, via Canosa, Cavalcaferrovia, via Imbriani, via Baccarini, piazza Aldo Moro, via Consalvo da Cordova, corso Vittorio Emanuele, corso Garibaldi, corso Cavour, viale Regina Elena, viale Cafiero, lungomare Pietro Mennea, fino a giungere nel piazzale di sosta del Luna Park, dove verrà organizzato un presidio permanente in attesa di concordare un incontro con il prefetto della Provincia di Barletta Andria Trani, Rosanna Riflesso, al fine di rappresentarle le ragioni della manifestazione e chiederle di comunicarle al Governo nazionale. "In caso di mancato incontro con il Prefetto il presidio non verrà sciolto". Dopo l'incontro con il Prefetto, il corteo si muoverà percorrendo il tragitto da via San Samuele, corso Vittorio Emanuele, via Consalvo da Cordova, fino a giungere in piazza Aldo Moro.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore «Al fianco degli agricoltori per dare stabilità e sviluppo»
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Lacerenza: « Tra i fattori di rischio, ci sono quelli legati all'uso delle macchine agricole»
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
Allarme di Coldiretti: nel 2024 stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi Allarme di Coldiretti: nel 2024 stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi "Serve dare risposte immediate destinando i fondi Pac alle aziende agricole 'vere'"
Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Hanno partecipato il Prefetto D'Agostino e i vertici provinciali delle forze di Polizia e delle associazioni di categoria del comparto agricolo
Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Confagricoltura Bari-Bat: "Parte dei nostri agricoltori potrà tirare un respiro di sollievo"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.