Consiglio regionale
Consiglio regionale
Istituzionale

Puglia tra le prime regioni ad adottare una legge per la trasparenza amministrativa

Approvata all'unanimità la proposta di legge promossa anche dal consigliere barlettano Mennea

È di ieri l'approvazione all'unanimità della proposta di legge Mennea - Tutolo da parte del II Commissione regionale relativa «all'adozione in Puglia del modello di organizzazione, gestione e controllo disciplinato in sede nazionale dal decreto legislativo 231 del 2001, sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica», annuncia il Consigliere regionale Ruggiero Mennea.

Questa legge renderà la Puglia tra le prime regioni - seconda solo all'Abruzzo - che hanno adottato una legge per la trasparenza amministrativa da parte della Regione e della certezza del rispetto delle norme e dell'uso corretto delle risorse pubbliche da parte degli enti economici, tanto più in vista dell'arrivo dei fondi del Pnrr.

«Quelli dotati di un modello organizzativo efficace sono enti virtuosi», aggiunge Mennea, e questa legge consentirà di garantire la trasparenza ed il corretto utilizzo delle risorse economiche regionali, sia in entrata che in uscita». Ora la legge approderà in Aula per la sua approvazione definitiva. «Ringrazio tutti i Colleghi della II Commissione presenti in aula, sia di maggioranza che di opposizione», conclude Mennea, «che hanno votato all'unanimità questa importantissima legge».
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Pnrr, a Barletta un incontro per discutere degli effetti che i fondi avranno sul territorio Pnrr, a Barletta un incontro per discutere degli effetti che i fondi avranno sul territorio Appuntamento per domani 5 ottobre presso Palazzo della Marra
1 Divincenzo nuovo capogruppo Pd a Barletta. La segreteria censura il voto di Mennea Divincenzo nuovo capogruppo Pd a Barletta. La segreteria censura il voto di Mennea La nota del gruppo consiliare del Partito democratico
Il Consiglio di Stato ha deciso: il barlettano Ruggiero Mennea resta in Consiglio regionale Il Consiglio di Stato ha deciso: il barlettano Ruggiero Mennea resta in Consiglio regionale «Questa sentenza mi consente di continuare a servire la mia Regione e a rappresentare i miei elettori»
Crisi politica, Mennea contro i "dissociati" della maggioranza di Cannito Crisi politica, Mennea contro i "dissociati" della maggioranza di Cannito Le parole del consigliere PD: «Chi avrà il coraggio di ospitare coloro che cambiano maschera non per convinzioni ideologiche, ma per ragioni di opportunismo politico?»
Questione Regina Margherita di Barletta, interviene il consigliere Mennea Questione Regina Margherita di Barletta, interviene il consigliere Mennea "Venga nominato nel minor tempo possibile un nuovo commissario"
Urbanistica, Mennea: «L'ennesima brutta pagina dell'amministrazione Cannito» Urbanistica, Mennea: «L'ennesima brutta pagina dell'amministrazione Cannito» Le parole del consigliere comunale del Partito democratico
1 Gal Daunofantino, Mennea: «Come vengono impiegate le risorse pubbliche?» Gal Daunofantino, Mennea: «Come vengono impiegate le risorse pubbliche?» Il consigliere di Barletta ricorre all'assessore regione Pentassuglia
Vigili del fuoco, Mennea: «Comando provinciale inadeguato nella Bat» Vigili del fuoco, Mennea: «Comando provinciale inadeguato nella Bat» Il consigliere regionale Pd scrive al sottosegretario al Ministero dell'Interno
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.