Monumento ai Carabinieri
Monumento ai Carabinieri
La città

Prontamente ripulito il monumento ai Carabinieri

Intervento della Bar.S.A. dopo l'atto vandalico

"Il personale della Bar.S.A. è intervenuto per ripulire il monumento dedicato 'Ai Carabinieri caduti per la Patria e la Pace' presente nei giardini del Castello e imbrattato da ignoti".

"Ancora una volta - rileva l'amministratore unico Luigi Fruscio di Barletta Servizi Ambientali - si è purtroppo reso necessario un intervento in seguito ad azioni vandaliche che deturpano e danneggiano luoghi pubblici. Solo pochi giorni fa abbiamo rimesso in sesto una parte del verde presente nell'area tra via San Samuele ed il lungomare di Ponente 'Pietro Paolo Mennea' devastata a inizio Gennaio 2016 dopo l'intensa attività di ripristino conclusa da Bar.S.A. a metà Novembre 2015. Si tratta di episodi incresciosi dai quali non ci lasceremo scoraggiare e che, come ha ricordato giorni fa il sindaco di Barletta Pasquale Cascella, meritano di essere condannati con totale fermezza per lo spregio ed il danno che arrecano all'intera collettività".

Questa mattina il sindaco Pasquale Cascella, recatosi sul posto con il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Barletta, Andrea Iannucci, ha fatto il punto con i responsabili della Barsa sugli interventi di manutenzione da apportare nell'area e con l'assessore Marcello Lanotte delle misure per incrementare la sorveglianza e la sicurezza di un'area strategica della città. "La ferma condanna di ogni atto vandalico - ha affermato il sindaco - in questo caso non si ferma al danno economico che incide sui conti pubblici, ma diventa anche morale per il simbolo che si è inteso colpire. A maggior ragione dopo gli efficaci interventi che proprio i Carabinieri hanno recentemente compiuto all'interno dell'area verde del Castello. La legalità e la sicurezza devono essere punti fermi per tutta la città. Per questo non si può essere indulgenti nei confronti di chi ha commesso il vile gesto ma essere conseguenti nelle indagini perché l'episodio non resti impunito e nel coinvolgimento dei cittadini per far valere il rispetto dei beni pubblici".
  • Vandalismo
  • Bar.S.A.
  • atti vandalici
Altri contenuti a tema
Vandalismi in via Ricci,  il sindaco interpella Prefetto e Questore Vandalismi in via Ricci, il sindaco interpella Prefetto e Questore L’episodio è avvenuto tra lunedì e martedì
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
2 Ancora scritte vandaliche, la denuncia del sindaco Cannito Ancora scritte vandaliche, la denuncia del sindaco Cannito Imbrattate la scalinata dei Giardini De Nittis e la facciata del vecchio ospedale
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.