Il mare di Barletta
Il mare di Barletta
La città

Progetto Themis, a Barletta un incontro sul turismo dal mare

L'incontro avrà inizio alle 10 e si terrà in streaming

A un anno e mezzo dalla presentazione del progetto Themis, nell'ambito del Programma Interreg Grecia – Italia 2014 – 2020, finalizzato a sostenere lo sviluppo e le attività dei porti minori per svilupparne le attività e il traffico marittimo, in particolare crocieristico, verso territori ancora poco sfruttati turisticamente e rafforzare le connessioni con i porti principali, domani si terrà il meeting "Progetto Themis: i risultati e le prospettive di sviluppo di un porto e del suo territorio".

L'evento avrà inizio alle ore 10 e si svolgerà in videoconferenza. Chi volesse seguirlo potrà farlo tramite la homepage del portale istituzionale del comune di Barletta, https://www.comune.barletta.bt.it, dove sarà trasmesso in streaming.

Dopo i saluti istituzionali del vice sindaco Gennaro Cefola e del presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto, i lavori saranno introdotti dal responsabile unico del progetto per il comune di Barletta, Savino Filannino, dirigente della Polizia locale. Seguirà l'intervento del Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico meridionale, Ugo Patroni Griffi; del responsabile unico del progetto Themis, Simona De Santis. Le conclusioni sono affidate all'assessore comunale al Turismo Oronzo Cilli.

Nell'ambito di tale progetto, presso il porto di Barletta, l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale ha fatto realizzare un hub per l'accoglienza dei turisti che giungeranno su questo territorio, un punto di approdo presso il quale il crocerista verrà accolto e informato sull'offerta turistica del territorio.
  • Porto
Altri contenuti a tema
2 Dragaggio del porto di Barletta, si va verso l'avvio dei lavori Dragaggio del porto di Barletta, si va verso l'avvio dei lavori Filippo Caracciolo: «Siamo ad un passo dal raggiungimento di un risultato storico ed atteso da tutta la comunità»
2 Faro Napoleonico, consegna delle chiavi all'Autorità Portuale Faro Napoleonico, consegna delle chiavi all'Autorità Portuale Il senatore Damiani: "Il porto è stato centrale per la nostra storia ma anche per il nostro futuro"
Porto di Barletta, il faro napoleonico passa all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Porto di Barletta, il faro napoleonico passa all’Autorità di Sistema Portuale del Mare «Presto al via i lavori per il ripristino dello stato dei luoghi, perché lo storico monumento possa essere fruibile dalla cittadinanza»
Dal castello a piazza Marina giace l'antico porto della Città marinara Barletta Dal castello a piazza Marina giace l'antico porto della Città marinara Barletta La prima parte dell'intervento del dott. Nicola Palmitessa
5 Finanziamento per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani Finanziamento per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale ha ottenuto l’ammissione a finanziamento di una somma complessiva di 750 milioni di euro
1 Ricollocazione dei pali di pubblica illuminazione all'ingresso del Porto di Barletta Ricollocazione dei pali di pubblica illuminazione all'ingresso del Porto di Barletta Intervento utile a consentire il transito dei mezzi di trasporto speciale
1 «Senza barca sono disperato»: l'appello di Giovanni, pescatore di Barletta «Senza barca sono disperato»: l'appello di Giovanni, pescatore di Barletta Il maltempo e il mancato adeguamento del porto hanno causato l'affondamento di diversi pescherecci
1 Nuovi servizi nel porto di Barletta Nuovi servizi nel porto di Barletta Cosa sorgerà nell'area dopo la demolizione dei silos granari
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.