Running
Running
Bandi e concorsi

Progetti e centri estivi sportivi: 900mila euro di contributi regionali

Le proposte devono garantire l’accesso gratuito ai beneficiari, in numero minimo di 10

L'Assessora comunale allo Sport, Caterina Gianfrancesco, segnala la possibilità di accedere ai contributi regionali previsti dall'avviso A e D del Programma Operativo Sport 2022, pubblicato pochi giorni or sono sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul portale pugliasportiva.it.

Si tratta di 900mila di euro a sostegno di progetti e centri estivi sportivi per minori, donne, anziani, disabili, persone con patologie croniche o tumorali, obesi o in condizioni di disagio socio-economico. Le proposte devono garantire l'accesso gratuito ai beneficiari, in numero minimo di 10. Il bando è "a sportello", vale a dire sino ad esaurimento del budget disponibile.

L'attività progettuale, come rende noto la Regione Puglia "Non può avere una durata inferiore a 15 giorni di effettiva attività, pena la non ammissibilità a valutazione. Possono partecipare associazioni e società sportive dilettantistiche; enti morali con finalità educative, ricreative e sportive senza fini di lucro; associazioni di promozione sociale che abbiano come attività prevalente quella sportiva; comitati, delegazioni regionali e provinciali delle Federazioni sportive, degli Enti di Promozione sportiva e delle Discipline sportive Associate riconosciuti dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico; Comuni. Ai richiedenti sarà possibile riconoscere un contributo per un importo massimo di 13 mila euro, a seconda della durata dei progetti e dei centri estivi sportivi".

Le istanze possono essere inoltrate esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo sportpugliaprogetti@pec.rupar.puglia.it fino a lunedì 31 ottobre prossimo, utilizzando la modulistica regionale allegata all'Avviso e inoltrando tutta la documentazione richiesta. I dettagli sull'avviso e la Determinazione Dirigenziale del competente settore regionale n. 501 del 4 luglio 2022 sono disponibili al seguente link: https://www.regione.puglia.it/web/salute-sport-e-buona-vita/-/avviso-a-d-promozione-dell-attivita-fisico-motoria-sportiva-nel-2022.
  • Attività sportiva
Altri contenuti a tema
Oggi a Barletta la finale regionale del Trofeo di Beachandball Oggi a Barletta la finale regionale del Trofeo di Beachandball Le gare si svolgeranno dalle ore 10 al Lido Mennea
Luigi Paolillo, amore per la corsa a 76 anni Luigi Paolillo, amore per la corsa a 76 anni Il corridore barlettano ha chiuso il 2022 con splendidi risultati
Campionato Under 14, l'ASD Dream Team Barletta ammessa ai Play Off Campionato Under 14, l'ASD Dream Team Barletta ammessa ai Play Off Il giovane numero 10 della squadra, Marco Cilli: «Ottenere sempre risultati migliori, restando con i piedi per terra»
C'è tempo fino al 20 febbraio per l'avviso pubblico "Io vengo dallo sport" C'è tempo fino al 20 febbraio per l'avviso pubblico "Io vengo dallo sport" Possono candidarsi associazioni e società sportive dilettantistiche
Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» «Che sia d’esempio per tanti giovani della nostra città»
Festa dello sport: domenica 2 ottobre nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli Festa dello sport: domenica 2 ottobre nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli «Pensata per dare la possibilità di vivere un giorno di festa, partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive»
Incetta di medaglie per la Lega Navale di Barletta ai campionati italiani Coastal Rowing 2022 Incetta di medaglie per la Lega Navale di Barletta ai campionati italiani Coastal Rowing 2022 Cinque ori, quattro argenti e due bronzi la squadra di casa nella kermesse Beach Sprint svoltasi presso la litoranea di Ponente
Open day sulla litoranea di Ponente in occasione dei campionati italiani di Beach Sprint Open day sulla litoranea di Ponente in occasione dei campionati italiani di Beach Sprint Le dichiarazioni del presidente del comitato, Roberto Pio Rizzi
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.