Castello di Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Castello di Barletta. Foto Ida Vinella
Turismo

Primo Maggio, per Barletta periodo di grande visibilità turistica

La nota dell'associazione Barletta Ricettiva

"Nella giornata del 1° Maggio la città di Barletta ha vissuto un mix perfetto di turismo, sport e tradizioni" scrive Raffaele Rizzi, Barletta Ricettiva.

"In qualità di presidente dell'Associazione Barletta Ricettiva e a nome dei relativi soci, mi preme ringraziare il presidente di Barletta Sportiva Enzo Cascella e gli organizzatori dell'Half Marathon per il grande successo dell'iniziativa. Tale manifestazione ha portato nella città di Barletta atleti giunti da varie zone d'Italia. Alcuni, con famiglie al seguito, già diversi giorni prima, hanno potuto apprezzare le bellezze cittadine e goderne dei suoi scorci mozzafiato.
E' opportuno registrare anche il grande afflusso di turisti giunti in città in questo periodo (da Pasqua al 1° maggio): segno di grande vitalità del settore turistico della città, spesso bistrattato dalla politica locale.
Rivolgiamo, inoltre, un plauso particolare alla Chiesa locale barlettana che con le due storiche e straordinarie Processioni del Venerdì Santo e di ieri 1° Maggio con l'arrivo in città della Protettrice della città, la Madonna dello Sterpeto, ha messo in moto il settore del turismo religioso, da tempo incentivato e sollecitato da molte città della Puglia con politiche mirate.
Si auspica che per i prossimi appuntamenti tradizionali (quello più vicino è la festa patronale di metà luglio) possano compiersi le scelte giuste per rivalutare ed esaltare una festa di popolo e non solo, da cui traggono beneficio anche le attività commerciali della nostra città".
  • turismo
Altri contenuti a tema
12 Non abbiam bisogno di Briatore. Ma che turismo vogliamo? Non abbiam bisogno di Briatore. Ma che turismo vogliamo? Sempre più numerosi i "vips" che scelgono la nostra regione. Ma il turismo è un'altra cosa
Info-point turistici in Puglia: i Comuni potranno candidare i nuovi progetti Info-point turistici in Puglia: i Comuni potranno candidare i nuovi progetti La domanda potrà essere inviata entro il 28 giugno
Info point turistico, a Barletta sarà potenziato fino a maggio 2023 Info point turistico, a Barletta sarà potenziato fino a maggio 2023 Il Comune comunica che è stato aggiudicato l'appalto per un anno
Turismo, a Barletta l'info point chiude per le elezioni amministrative Turismo, a Barletta l'info point chiude per le elezioni amministrative L'intervento di Barletta Ricettiva: «Chiediamo chiarimenti al commissario Alecci»
Turismo in overbooking in Puglia. Ma senza guida Turismo in overbooking in Puglia. Ma senza guida Una regione dalla bellezza sorprendente che deve rispondere meglio alle aspettative di chi arriva
The Harbour, a Trani lusso e accoglienza a due passi dal mare The Harbour, a Trani lusso e accoglienza a due passi dal mare Una storica torre rinnovata e trasformata in un suggestivo e romantico rifugio
Barletta Ricettiva lancia un video di promozione turistica Barletta Ricettiva lancia un video di promozione turistica Ieri la presentazione dello spot "Il Turismo tra Accoglienza, Arte, Bellezza e Religiosità"
1 Rilanciare Barletta: la presentazione dello spot Rilanciare Barletta: la presentazione dello spot L'iniziativa dell'associazione Barletta Ricettiva
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.