Porto di Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Porto di Barletta. Foto Ida Vinella
Istituzionale

Porto di Barletta, nasce una Commissione Temporanea Speciale

Si occuperà delle problematiche e delle progettualità afferenti il porto

Si è istituita ufficialmente la Commissione Temporanea Speciale per il Porto di Barletta a seguito dell'ultima seduta di Consiglio Comunale che ha approvato la costituzione della stessa.

Una volontà manifestata dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito e recepita dal presidente dell'assemblea cittadina, Marcello Lanotte sulla base di quanto previsto da Statuto Comunale e da Regolamento di Consiglio Comunale.

La Commissione si compone di quattro consiglieri comunali di maggioranza e di tre di opposizione.

L'assemblea ha eletto in qualità presidente il consigliere comunale Antonio Comitangelo (maggioranza) e in qualità di vice presidente il consigliere Luigi Dimonte (minoranza). A fare parte della Commissione in qualità di componenti i consiglieri di maggioranza Gennaro Cefola, Ruggiero Grimaldi e Michele Trimigno e le consigliere di minoranza Rosalia Dipaola e Michela Diviccaro.

La Commissione Temporanea Speciale nasce al fine di occuparsi delle problematiche e delle progettualità attinenti il Porto di Barletta, cercando di operare un ruolo propositivo in favore dell'ente competente, l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale. Il Porto di Barletta è, infatti, strategico per l'economia e per il futuro della città e del territorio tutto.
  • Porto
Altri contenuti a tema
In scadenza bando per le Zone franche doganali In scadenza bando per le Zone franche doganali Chiusura prevista per il 30 settembre
1 Porto di Barletta, inaugurazione della nuova stazione di accoglienza passeggeri Themis Porto di Barletta, inaugurazione della nuova stazione di accoglienza passeggeri Themis Struttura leggera e friendly di collegamento con il territorio
1 Cannito: «Il finanziamento per la riqualificazione della Darsena dei Pescatori non è perduto» Cannito: «Il finanziamento per la riqualificazione della Darsena dei Pescatori non è perduto» La nota del primo cittadino
Darsena dei pescatori del porto di Barletta, «un altro finanziamento perso» Darsena dei pescatori del porto di Barletta, «un altro finanziamento perso» Cascella (PD Barletta): «Ancora una volta il Comune di Barletta non è in grado di seguire in modo efficace l’iter dei bandi»
"I grandi lavori sul porto: tra dubbi e ottimismo" "I grandi lavori sul porto: tra dubbi e ottimismo" Una riflessione di Nicola Palmitessa, Centro Studi La Cittadella Innova
7 Ammodernamento darsena pescatori, la Regione Puglia concede proroga Ammodernamento darsena pescatori, la Regione Puglia concede proroga Dipaola: «Non si sprechi questa ulteriore possibilità»
11 Iniziano i lavori per salvare il faro napoleonico di Barletta Iniziano i lavori per salvare il faro napoleonico di Barletta Damiani: «Mi auguro che in tempi brevi il faro possa tornare a essere fruibile come bene culturale a disposizione di cittadini e turisti»
1 Porto di Barletta, sottoscritto il contratto di appalto per la manutenzione dei fondali Porto di Barletta, sottoscritto il contratto di appalto per la manutenzione dei fondali Entro due settimane partiranno i lavori all'imboccatura del porto
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.