Francesco Divenuto
Francesco Divenuto
La città

Polemiche sulla Notte Bianca a Barletta, la risposta di Francesco Divenuto

Il presidente di Confcommercio: «Sono certo che i gestori dei locali in disaccordo si siano ricreduti»

In occasione della Notte Bianca 2018, alcuni commercianti hanno esternato il proprio dissenso circa l'impossibilità di collocare un dj set all'esterno del proprio locale. La posizione dei gestori, insieme a quella dell'amministrazione comunale di Barletta espressa dal sindaco Cannito e dal vicesindaco Lanotte, sono state riportante all'interno del nostro articolo pubblicato sabato mattina.

A seguito della pubblicazione, il Presidente di Confcommercio Francesco Divenuto ha chiesto di lasciare una dichiarazione e di rivolgersi direttamente ai commercianti di Barletta. «È stata una notte dedicata alla cultura e al sano divertimento - dichiara il presidente Divenuto - Le strade erano vive grazie alla presenza di giovani e intere famiglie. I gestori dei locali, che inizialmente erano in disaccordo con la decisione di un unico dj set, all'esterno del bastione del Castello, immagino si siano ricreduti. Questa edizione della Notte Bianca è stata un grande successo.

Accompagnato dal sindaco Cannito, ho vissuto in prima linea la notte di sabato per constatare che l'intera macchina organizzatrice procedesse senza intoppi. La città è rimasta entusiasta e pub, ristoranti e pizzerie hanno ampiamente lavorato. Mi rivolgo ai proprietari dei locali e chiedo loro di confrontarsi, per i prossimi eventi, direttamente con le associazioni di categoria in quanto è indispensabile il loro punto di vista purché decidano di metterci la faccia. Approfitto per ringraziare le associazioni di categoria, l'associazione Promoter e dj, Confesercenti, Ape e l'amministrazione comunale che insieme a Confcommercio hanno collaborato alla realizzazione dell'evento. Ogni anno sarà meglio del precedente».
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Nasce a Barletta il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Nasce a Barletta il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Divenuto: «L'obiettivo è quello di creare un team che possa mettere in campo nuove idee di sviluppo»
Orizzonte "smart" per il commercio a Barletta: presentato il progetto Smart DUC Orizzonte "smart" per il commercio a Barletta: presentato il progetto Smart DUC Confcommercio, Confesercenti e Comune di Barletta uniti per valorizzare le attività commerciali cittadine
Confcommercio presenta: "Turismo, arte e legalità. Confguide per il territorio" Confcommercio presenta: "Turismo, arte e legalità. Confguide per il territorio" Domani alle 11 in Fiera del Levante
Chiusure domenicali, l'opinione di Confcommercio Bari-Bat Chiusure domenicali, l'opinione di Confcommercio Bari-Bat Intervista al direttore Leo Carriera: «Necessario conciliare le esigenze di tutti»
Nasce a Barletta grazie a Confcommercio l'Associazione Promoter e DJ Nasce a Barletta grazie a Confcommercio l'Associazione Promoter e DJ Una realtà per sostenere il riconoscimento, la promozione e la tutela di nuove figure professionali
Decreto liberalizzazione aperture domenicali, la nota del Presidente Ambrosi Decreto liberalizzazione aperture domenicali, la nota del Presidente Ambrosi La Confcommercio Bari BAT è d'accordo a demandare alle regioni la regolamentazione sulle aperture domenicali
Sacchetti bio, difficoltà per gli esercenti obbligati a richiederne il pagamento Sacchetti bio, difficoltà per gli esercenti obbligati a richiederne il pagamento Confcommercio: «Si tratta di un principio virtuoso ma tempistiche poco graduali»
Dal 5 gennaio iniziano i saldi anche in Puglia: i consigli della Confcommercio Dal 5 gennaio iniziano i saldi anche in Puglia: i consigli della Confcommercio Ogni famiglia spenderà in media 331 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento, calzature ed accessori
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.