Petardi nei cestini dei rifiuti
Petardi nei cestini dei rifiuti
La città

Petardi nei cestini dei rifiuti, Cianci: «Lockdown cerebrale»

«Siamo esterrefatti da queste scene di una paurosa e soprattutto pericolosa immaturità»

«Lockdown cerebrale, non ci sono altre parole per descrivere questi gesti cosi stupidi che non riusciamo proprio a capire». Sono le parole dell'amministratore unico di Bar.S.A avv. Michele Cianci, che interviene su alcuni episodi che si sono verificati nelle ultime ore in vari luoghi della città. Ignoti hanno lanciato petardi accesi nei cestini per i rifiuti, nei raccoglitori per le deiezioni canine e anche in una campana per la raccolta differenziata del vetro, ovviamente distrutte a causa degli atti vandalici.

«È una idiozia che costa soldi, visto che a pagare per questi danni saranno proprio i genitori di questi teppisti, insieme al resto della cittadinanza barlettana. Siete felici di causare un danno economico alla città? Siete felici per chi dovrà riparare i vostri danni? - continua Cianci - Sappiate che danneggiare la cosa pubblica e dare fuoco ai rifiuti, anche con i petardi, sono gravi reati, con conseguenze che potrebbero essere molto pericolose, per tutti noi, se dovesse scatenarsi un incendio».

«Siamo esterrefatti da queste scene di una paurosa e soprattutto pericolosa immaturità - conclude l'amministratore di Bar.S.A - auspicando che nei giorni vicini a San Silvestro i controlli contro i fuochi illegali siano severi e le multe efficaci e vigorose. Stiamo già predisponendo un esposto in Procura affinché possano essere acquisite le immagini delle videocamere presenti dove sono avvenuti gli atti vandalici: i responsabili saranno immediatamente denunciati».
3 fotoPetardi nei cestini dei rifiuti
BB A F A AE A D D B DC D BC E A FD B EA FFE BCBE F DD A
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.