Sottovia Pertini
Sottovia Pertini
La città

Bloccato il sottovia Pertini, procedono gli interventi per smaltimento acque

Il sindaco Cannito: «Ci scusiamo con i cittadini per i disagi, ma siamo al lavoro proprio per rendere questa città più vivibile»

Il cielo di Barletta è tornato sereno e la conta dei disagi sembra inevitabile. Le forti piogge della giornata di ieri hanno causato di fatti problemi alla viabilità. Il sottovia Pertini, ad esempio, al centro di numerose polemiche dal giorno della sua apertura, è stato interdetto al traffico a causa del suo allagamento. Intorno alle ore 21,30, una donna, alla guida della sua auto, è rimasta bloccata in prossimità del punto più basso.

Questa mattina i volontari della Misericordia di Barletta assieme agli addetti dell'Acquedotto pugliese, sono intervenuti sul posto con un'idrovora al fine di far defluire l'acqua presente nel sottovia. Attualmente, il tratto resta interdetto al traffico veicolare. Il Comune di Barletta, attraverso l'invio di un comunicato stampa, ricorda alla cittadinanza che, in concomitanza dei lavori atti all'eliminazione dei semafori presso l'incrocio di via Foggia - via Violante, sono in programma le operazioni per la realizzazione di una condotta di fogna bianca. Essa raccoglierà le acque meteoriche dal sottovia Pertini e le convoglierà nella condotta esistente, in modo tale che in quel sottopasso non si verifichino ulteriori allagamenti.

Il sindaco Cannito si rivolge ai cittadini di Barletta dicendo: "Ci scusiamo con i cittadini per i disagi, ma siamo al lavoro proprio per rendere questa città più vivibile portando a compimento opere che questa città attende da tempo".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
1 Protesta agricoltori, a Roma una delegazione dell’Amministrazione di Barletta Protesta agricoltori, a Roma una delegazione dell’Amministrazione di Barletta Cosimo Cannito: «In questa piazza c'è la speranza di un futuro per la nostra terra»
Rimozione passaggi a livello, cambiano i sensi di marcia per Barletta Rimozione passaggi a livello, cambiano i sensi di marcia per Barletta All'interno dell'articolo l'elenco delle strade interessate
1 Celebrazioni San Sebastiano, encomi per la Polizia municipale di Barletta Celebrazioni San Sebastiano, encomi per la Polizia municipale di Barletta Dopo la Santa messa si è tenuta la cerimonia civile con deposizione di corone d’alloro al monumento dei caduti
Sull'agguato in via Dicuonzo interviene il sindaco di Barletta: «Più controlli» Sull'agguato in via Dicuonzo interviene il sindaco di Barletta: «Più controlli» Cannito: «Quanto accaduto rappresenta un grande pericolo per l’incolumità pubblica»
Scuola “D’Azeglio” di Barletta, a maggio la conclusione dei lavori Scuola “D’Azeglio” di Barletta, a maggio la conclusione dei lavori Cannito: «Abbiamo investito il denaro pubblico senza attendere i finanziamenti ministeriali che, per quanto ben più congrui, non sono ancora arrivati»
Natale a Barletta, pronto il calendario degli eventi Natale a Barletta, pronto il calendario degli eventi Venerdì pomeriggio si terrà la conferenza stampa con tutti gli organizzatori coinvolti
Incontro amministrazione-sindacati sulle Linee Programmatiche a Barletta Incontro amministrazione-sindacati sulle Linee Programmatiche a Barletta Il sindaco Cannito: «Nostra intenzione quella di essere concreti, grande attenzione all'ambiente»
Danneggiato mezzo Caritas Barletta, le parole del sindaco Cannito Danneggiato mezzo Caritas Barletta, le parole del sindaco Cannito «Questo è un atto vile e deprecabile, la mia solidarietà agli operatori»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.