Aiuto
Aiuto
Attualità

PD Barletta: «Bisogna attivarsi per dare i contributi alle famiglie in difficoltà»

La nota del partito dopo l’assegnazione di 233mila euro dalla Regione Puglia

Oltre 233mila euro a favore degli inquilini morosi incolpevoli. È una cifra rilevante quella assegnata dalla Regione Puglia alle famiglie di Barletta destinatarie di un provvedimento esecutivo di sfratto, in difficoltà a causa della perdita di lavoro, di una malattia invalidante o di altre situazioni gravi.

Una misura ancora più importante anche in considerazione delle criticità provocate dall'emergenza sanitaria. Quello di poter garantire un'abitazione a chi, non per propria responsabilità, non riesce a provvedere al pagamento del canone locativo è un diritto che, in tal modo, nella nostra città viene tutelato. Ecco perché adesso è fondamentale attivarsi subito per poter mettere a disposizione dei cittadini questi fondi.

Il Comune, infatti, secondo quanto previsto dalla delibera regionale, può stabilire i criteri di utilizzo e di distribuzione delle somme, sulla base delle indicazioni contenute dal provvedimento. Per questo, il Partito Democratico di Barletta auspica che possano essere portati a compimento al più presto tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici in grado di consentire alle famiglie che ne hanno diritto di poter usufruire del sostegno economico. Mettendo in campo ogni azione utile a garantire la tenuta sociale della città.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Amministrative, l'invito del Pd: «Mettiamo insieme le energie migliori per Barletta» Amministrative, l'invito del Pd: «Mettiamo insieme le energie migliori per Barletta» La nota della segreteria cittadina
32 Cascella-Mennea, è ancora lotta intestina nel PD Cascella-Mennea, è ancora lotta intestina nel PD La segretaria cittadina: «Molto grave che si tenti di sovvertire il responso di uno dei massimi organi di regolamentazione del partito»
7 Il Pd di Barletta contro Cannito: «La situazione del 118 l'ha causata l’ex sindaco» Il Pd di Barletta contro Cannito: «La situazione del 118 l'ha causata l’ex sindaco» «Cannito probabilmente non ricorda che è stato lui l’artefice di questa situazione»
6 Amministrative, la segreteria nazionale del Pd: «A Barletta scelte sbagliate» Amministrative, la segreteria nazionale del Pd: «A Barletta scelte sbagliate» I vertici del partito parlano di «scelte in contrasto con la linea del Pd»
25 Santa Scommegna è la candidata sindaca del centrosinistra di Barletta Santa Scommegna è la candidata sindaca del centrosinistra di Barletta La coalizione scioglie la riserva e conferma la candidatura dell'attuale dirigente comunale
9 Amministrative, quali sono le forze della coalizione guidata dal Pd a Barletta Amministrative, quali sono le forze della coalizione guidata dal Pd a Barletta Il prossimo passo è cercare il candidato sindaco e stilare il programma
21 Elezioni 2022, Cantiere Barletta sarà al fianco del PD Elezioni 2022, Cantiere Barletta sarà al fianco del PD Il gruppo disponibile ad avviare un percorso con il Partito Democratico
La Buona Politica disponibile ad allearsi con il Pd a Barletta La Buona Politica disponibile ad allearsi con il Pd a Barletta Giuseppe Dipaola: «La nostra città ha bisogno di una amministrazione stabile e duratura»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.