Libro
Libro
La città

Nuovo Dpcm, riapre la sala lettura della biblioteca "Loffredo"

Per poter accedere alle sale di lettura resta confermato l’obbligo di prenotare il proprio posto

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 3 dicembre 2020, la sede centrale presso il Castello della Biblioteca Comunale "Sabino Loffredo" riattiva dal prossimo 7 dicembre i servizi rigorosamente su prenotazione, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica.

Sarà possibile quindi tornare ad utilizzare le 40 postazioni attualmente allestite nelle sale di lettura, predisposte in osservanza alle linee guida nazionali e regionali per le aperture delle biblioteche, oltre che prendere in prestito libri.

Si precisa che per poter accedere alle sale di lettura resta confermata l'obbligo di prenotare il proprio posto quotidianamente e per il giorno successivo, collegandosi al sito web Servizi SBN WEB Polo Terra di Bari http://193.205.156.3/servizi, inserendo codice utente e password o registrandosi, per chi non lo fosse già.

È confermata altresì la modalità esclusiva della prenotazione anche per i servizi di prestito e restituzione libri, inviando una mail a biblioteca@comune.barletta.bt.it in cui l'utente dovrà descrivere il servizio richiesto.

Fino a nuove disposizioni non sarà consentito l'accesso alla sala emeroteca per la consultazione di quotidiani e periodici, utilizzata quale luogo idoneo per assicurare una quarantena di 10 giorni ai libri restituiti dopo la consultazione e il prestito, al termine del quale saranno ricollocati nel deposito librario per essere nuovamente messi a disposizione dell'utenza.

Resta sospeso il servizio prestito libri presso la Sezione ragazzi decentrata di Parco dell'Umanità. Il presente provvedimento ha validità fino al 15 gennaio 2021 salvo ulteriori disposizioni.

Per ogni richiesta di informazioni e/o assistenza è possibile telefonare negli orari di apertura della Biblioteca, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13;45 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, al seguente numero 0883/578646.
  • Biblioteca "S. Loffredo"
Altri contenuti a tema
Giorni di chiusura per la biblioteca "Loffredo" di Barletta Giorni di chiusura per la biblioteca "Loffredo" di Barletta ​Resterà regolarmente aperta dal 28 al 30 dicembre
Biblioteca, più postazioni nella sede del Castello e riattivazione della sezione ragazzi “Aylan Kurdi” Biblioteca, più postazioni nella sede del Castello e riattivazione della sezione ragazzi “Aylan Kurdi” Tutte le novità in vigore da lunedì 14 settembre
È online "Scelti per voi" della biblioteca "Loffredo" È online "Scelti per voi" della biblioteca "Loffredo" È sufficiente collegarsi al sito web della biblioteca per conoscere le ultime acquisizioni
Diecimila euro di contributi statali per la biblioteca "Loffredo" Diecimila euro di contributi statali per la biblioteca "Loffredo" Le risorse dovranno essere spese per l'acquisto di libri presso almeno tre diverse librerie locali
Più tempo per stare in biblioteca, Coalizione Civica rilancia l'appello Più tempo per stare in biblioteca, Coalizione Civica rilancia l'appello «La biblioteca deve essere un punto di riferimento per tutto il mondo studentesco, universitario, culturale»
Biblioteca comunale, gli studenti: «Aprire di sabato e prolungare gli orari» Biblioteca comunale, gli studenti: «Aprire di sabato e prolungare gli orari» Le proposte e le criticità rilevate dagli studenti della biblioteca "S. Loffredo"
Anche per il biennio 2020-2021 Barletta è una "città che legge" Anche per il biennio 2020-2021 Barletta è una "città che legge" L'amministrazione comunale: «Un segnale di vitalità istituzionale sul piano dell’educazione alla lettura»
Biblioteca, a Barletta torna il servizio di lettura in sede a partire dal 1° luglio Biblioteca, a Barletta torna il servizio di lettura in sede a partire dal 1° luglio Sarà ripristinato anche il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13;45 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.