Barsa, incontro al Comune con i vertici
Barsa, incontro al Comune con i vertici
La città

Nuovi amministratori Bar.s.a: «Buon lavoro»

Il Sindaco ricorda gli importanti cambiamenti aziendali conseguiti

Il sindaco Pasquale Cascella con gli assessori Anna Rizzi Francabandiera, Antonio Rizzi e Irene Pisicchio hanno incontrato oggi a Palazzo di Città il neo Amministratore Unico della Bar.S.A., avv. Luigi Fruscio, il presidente Lorenzo Chieppa e i componenti del nuovo collegio sindacale, la dott.ssa Grazia Dibenedetto e il dott. Calogero Maria Scimè, insieme al direttore generale Nunzio Scarpati e i dirigenti dell'azienda, per una prima analisi delle prospettive all'indomani del mutato assetto societario.

«Per la Bar.S.A. – ha affermato il sindaco Cascella nel saluto augurale a nome dell'Amministrazione – si configura un modello di governance innovativo, che ottempera al dettato normativo per il contenimento della spesa pubblica, impone una visione decisamente più attenta alla gestione e la finalizza alla modernità dei servizi offerti. Si è portata a termine una procedura complessa, avviata con l'acquisizione della quota di partecipazione del socio di minoranza Manutencoop, proseguita con l'approvazione in Consiglio comunale del regolamento sul "Controllo analogo" delle società destinatarie di affidamenti in house di servizi pubblici e perfezionata con l'assegnazione, in numero ridotto rispetto al passato, degli incarichi per la multiservizi. Sempre nell'ottica della trasparenza è stata stabilita l'istituzione nella struttura comunale dell'Ufficio Partecipate, ora si auspica che possa avere un'interfaccia all'interno della società partecipata. Per migliorare la qualità dei servizi si intende procedere a un deciso cambio di passo, puntando alla economicità, all'efficienza e all'efficacia degli interventi, procedendo alle non più rinviabili modifiche alla regolamentazione dei disciplinari per tutti i servizi pubblici essenziali. Occorre, soprattutto, rinnovare il rapporto con i cittadini, che hanno il diritto e il dovere di conoscere come sono utilizzati i fondi pubblici erogati per servizi che incidono sensibilmente sulla collettività»

Il sindaco e gli assessori presenti hanno colto l'occasione per sottolineare gli eccellenti risultati del "porta a porta", che con la percentuale del 74,4% ha collocato Barletta tra i dieci Comuni pugliesi più virtuosi, e che ora vanno «consolidati e ampliati».
  • Bar.S.A.
  • Palazzo di città
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
"Liberi di scegliere", un contest sulla promozione della legalità "Liberi di scegliere", un contest sulla promozione della legalità Iniziativa rivolta alle scuole secondarie di secondo grado di Barletta
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.