Barsa, incontro al Comune con i vertici
Barsa, incontro al Comune con i vertici
La città

Nuovi amministratori Bar.s.a: «Buon lavoro»

Il Sindaco ricorda gli importanti cambiamenti aziendali conseguiti

Il sindaco Pasquale Cascella con gli assessori Anna Rizzi Francabandiera, Antonio Rizzi e Irene Pisicchio hanno incontrato oggi a Palazzo di Città il neo Amministratore Unico della Bar.S.A., avv. Luigi Fruscio, il presidente Lorenzo Chieppa e i componenti del nuovo collegio sindacale, la dott.ssa Grazia Dibenedetto e il dott. Calogero Maria Scimè, insieme al direttore generale Nunzio Scarpati e i dirigenti dell'azienda, per una prima analisi delle prospettive all'indomani del mutato assetto societario.

«Per la Bar.S.A. – ha affermato il sindaco Cascella nel saluto augurale a nome dell'Amministrazione – si configura un modello di governance innovativo, che ottempera al dettato normativo per il contenimento della spesa pubblica, impone una visione decisamente più attenta alla gestione e la finalizza alla modernità dei servizi offerti. Si è portata a termine una procedura complessa, avviata con l'acquisizione della quota di partecipazione del socio di minoranza Manutencoop, proseguita con l'approvazione in Consiglio comunale del regolamento sul "Controllo analogo" delle società destinatarie di affidamenti in house di servizi pubblici e perfezionata con l'assegnazione, in numero ridotto rispetto al passato, degli incarichi per la multiservizi. Sempre nell'ottica della trasparenza è stata stabilita l'istituzione nella struttura comunale dell'Ufficio Partecipate, ora si auspica che possa avere un'interfaccia all'interno della società partecipata. Per migliorare la qualità dei servizi si intende procedere a un deciso cambio di passo, puntando alla economicità, all'efficienza e all'efficacia degli interventi, procedendo alle non più rinviabili modifiche alla regolamentazione dei disciplinari per tutti i servizi pubblici essenziali. Occorre, soprattutto, rinnovare il rapporto con i cittadini, che hanno il diritto e il dovere di conoscere come sono utilizzati i fondi pubblici erogati per servizi che incidono sensibilmente sulla collettività»

Il sindaco e gli assessori presenti hanno colto l'occasione per sottolineare gli eccellenti risultati del "porta a porta", che con la percentuale del 74,4% ha collocato Barletta tra i dieci Comuni pugliesi più virtuosi, e che ora vanno «consolidati e ampliati».
  • Bar.S.A.
  • Palazzo di città
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Intervento dopo la segnalazione divulgata da BarlettaViva
Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Continua anche la sospensione ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Sospeso anche il ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro De Finis: «Quando vengono accertate le responsabilità, si interviene»
Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII De Finis: «Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa o disponga di informazioni utili di segnalarlo alle autorità competenti»
Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Per i trasgressori anche il fermo del veicolo
«Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» «Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» La precisazione della presidente del CdA Bar.S.A. De Finis che lancia un appello: «La pulizia e la bellezza della città è una responsabilità collettiva»
Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Si raccomanda, durante le ore dell'intervento, di tenere chiuse finestre e balconi, prestando particolare attenzione ai piani bassi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.