.jpg)
Attualità
Nuova attività commerciale: come promuoverla con i gadget personalizzati
Idee creative e simpatiche
Barletta - mercoledì 8 novembre 2023
12.45
Quando si è in procinto di inaugurare un nuovo esercizio commerciale, per sfruttare al massimo le potenzialità del marketing è auspicabile stilare un piano di marketing in grado di integrare elementi di comunicazione innovativi e fattori tradizionali. In molti casi, infatti, sarebbe un grave sbaglio puntare su una campagna pubblicitaria unicamente digitale, per quanto un approccio di questo tipo garantisca la misurabilità sui ritorni. Quindi, se si sta per avviare un'attività commerciale, è opportuno integrare passato, presente e futuro, anche con l'aiuto dei gadget promozionali.
Il valore dei gadget promozionali
Soprattutto quando si ha a che fare con numeri importanti, lo sviluppo e la creazione di gadget promozionali offrono un valido aiuto per una campagna di marketing di successo, sia perché l'investimento economico è davvero contenuto, sia perché i risultati che si possono ottenere sono davvero importanti. A chiunque piace ricevere un regalo, anche se di valore modesto: certo è che se l'omaggio si rivela anche utile l'obiettivo si può dire doppiamente raggiunto. È il caso, per esempio, delle shopper personalizzate con logo, che sono disponibili a un prezzo ridotto e che si prestano a essere personalizzate in tanti modi diversi.
PUBBLIREDAZIONALE
Il valore dei gadget promozionali
Soprattutto quando si ha a che fare con numeri importanti, lo sviluppo e la creazione di gadget promozionali offrono un valido aiuto per una campagna di marketing di successo, sia perché l'investimento economico è davvero contenuto, sia perché i risultati che si possono ottenere sono davvero importanti. A chiunque piace ricevere un regalo, anche se di valore modesto: certo è che se l'omaggio si rivela anche utile l'obiettivo si può dire doppiamente raggiunto. È il caso, per esempio, delle shopper personalizzate con logo, che sono disponibili a un prezzo ridotto e che si prestano a essere personalizzate in tanti modi diversi.
Le migliori idee per pubblicizzare una nuova attività
Il passaparola continua a mantenere, anche nell'epoca del digitale, un potere straordinario. Per questo motivo può essere una buona idea quella di trovare nel proprio territorio di riferimento qualche decina di persone operative nel settore in cui si opera, per coinvolgerli magari puntando sul loro ego. In che modo? Per queste persone, sentirsi parte di un progetto importante e di un'idea prestigiosa sarà senza dubbio gradevole. Si tratta di trovare degli influencer locali che sfruttino, appunto, il passaparola, per coinvolgere e attirare decine e decine di potenziali clienti. In ogni caso, la curiosità continua a rimanere una preziosa risorsa di cui servirsi, anche quando occorre semplicemente trovare o creare una grafica nuova. Non bisogna aver paura di prendere ispirazione da ciò che hanno già fatto gli altri: rivoluzionare un'idea che qualcun altro ha avuto è come potenziare e ottimizzare la propria creatività.Gli annunci pubblicitari su Facebook
Non sono molte, purtroppo, le aziende che hanno imparato a sfruttare come sarebbe auspicabile le Facebook Ads localizzate. Esse costituiscono un mezzo di comunicazione molto potente, utile sia per la rapidità che garantisce, sia per la sua efficacia. Un altro pregio delle campagne pubblicitarie su Facebook, poi, va individuato nel fatto che esse possono essere misurate: in altre parole, si possono verificare e quantificare i risultati che permettono di ottenere. Il punto di partenza ideale consiste nella scelta di un messaggio che sia il più possibile efficace, da associare a un'immagine in grado di destare curiosità. Dopodiché non rimane altro che definire la zona in cui l'annuncio dovrà essere diffuso e impostare il budget. Altri due elementi da non dimenticare riguardano i tempi di diffusione della campagna e la targettizzazione in base all'età e agli interessi, per avere ancora più successo nel catturare il bersaglio.Il target e la community
In fase di avvio di una nuova attività commerciale, è indispensabile impostare le pagine su ogni social network che si ha in mente di utilizzare. Quel che conta, però, è avere le idee ben chiare a proposito di ciò che si ha in mente di realizzare. È come se il target a cui si mira dovesse entrare a far parte di una community: ecco perché le persone non devono essere trattate solo come clienti, ma come fan o appassionati. Ogni attività commerciale deve essere in grado di soddisfare una domanda di mercato ben precisa.I migliori gadget promozionali
Abbiamo parlato in precedenza dell'utilità dei gadget promozionali nella prospettiva di una campagna di marketing. Ma dove e come si possono ordinare e comprare prodotti di questo tipo? La risposta proviene da Gadget365, che mette a disposizione un catalogo decisamente ampio ed eterogeneo di articoli promozionali, ognuno dei quali può essere personalizzato con una tecnica di stampa appropriata. È possibile scegliere, infatti, tra la sublimazione, la tampografia, il ricamo, la stampa a caldo, la stampa rotativa, la stampa digitale, il transfer, l'incisione laser e la serigrafia: come dire, soluzioni per tutti i gusti e per tutte le necessità.PUBBLIREDAZIONALE
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Barletta 

.jpg)

j.jpg)


j.jpg)

