Cocktail
Cocktail
Servizi sociali

​No alcol ai minori, Mennea promuove campagna di informazione

«Lo scopo della campagna: spiegare ai giovani quali sono i danni letali provocati dall'alcol»

Elezioni Regionali 2020
"Vogliamo attuare una campagna di sensibilizzazione per contrastare la diffusione dell'alcol tra i minori. Dopo aver accolto le testimonianze di tanti genitori, preoccupati del fatto che i propri figli frequentino luoghi in cui gli alcolici vengono regolarmente somministrati anche ai minori, abbiamo deciso di coinvolgere l'opinione pubblica per limitare questo fenomeno". Così il consigliere regionale e comunale Ruggiero Mennea spiega il perché del progetto #NoAlcolAiMinori, che venerdì 20 dicembre alle 18 sarà presentato nel locale Saint Patrick 133 in corso Giuseppe Garibaldi, 133 a Barletta.

"Con questa iniziativa, intendiamo da un lato responsabilizzare gli esercenti – prosegue Mennea - riguardo al consumo consapevole di superalcolici e al divieto di somministrarli ai minori; dall'altro, dare una mano a tutti quei genitori che vivono questa preoccupazione. Le istituzioni devono necessariamente essere il punto di riferimento, perché hanno la responsabilità di vigilare sul rispetto delle leggi e quindi essere più incisivi nei controlli. Il nostro obiettivo – sottolinea - è far partire una campagna di prevenzione per spiegare ai giovani quali sono i danni letali provocati dall'alcol e rimetterli sulla giusta strada, evitando che il loro percorso formativo incroci l'alcol. Diamo una mano – conclude - ai genitori preoccupati per i loro figli, gli adulti di domani".
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
1 Fuorisede, Mennea: «Borse di studio anche per studenti di Barletta e Trani» Fuorisede, Mennea: «Borse di studio anche per studenti di Barletta e Trani» «Occorre includere anche gli studenti di Barletta e Trani, esclusi dai benefici in quanto residenti a meno di 65 minuti dalla sede universitaria di Bari»
1 Palazzo della Sfida a Barletta, Mennea: «Leggerezza e negligenza dell'Amministrazione» Palazzo della Sfida a Barletta, Mennea: «Leggerezza e negligenza dell'Amministrazione» «Pare evidente che l’operato della Giunta non corrisponda al desiderio del resto del “gruppo” e che vi siano seri dissidi»
2 “Giustizia per Chico Forti”, Mennea propone una mozione nel Consiglio comunale di Barletta “Giustizia per Chico Forti”, Mennea propone una mozione nel Consiglio comunale di Barletta Ruggiero Mennea (PD): «Ho chiesto di esporre uno striscione con la dicitura: “Giustizia per Chico Forti” presso la sede Municipale di Barletta»
2 Rinvio acconto Imu 2020, Mennea: «Il Comune di Barletta non escluda nessun contribuente» Rinvio acconto Imu 2020, Mennea: «Il Comune di Barletta non escluda nessun contribuente» «La delibera comunicata, sta causando disorientamento e allarmismo tra i cittadini»
2 Aiuti famiglie, somme liquidate anche a Barletta: «Ora si facciano i bandi» Aiuti famiglie, somme liquidate anche a Barletta: «Ora si facciano i bandi» Ruggiero Mennea: «Ora tocca ai Comuni predisporre i bandi perché chi ha diritto possa richiedere e utilizzare le somme stanziate»
1 Ronzulli-Mennea, è ancora bagarre sulla movida a Barletta Ronzulli-Mennea, è ancora bagarre sulla movida a Barletta La senatrice controreplica: «Dovrebbe schierarsi dalla stessa parte, quella dei gestori e dei barlettani perbene»
Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» «Nel momento in cui le sale ricevimenti non possono aprire, non possiamo dimenticarci di quanti ci lavorano»
1 Oneri concessori di urbanizzazione a Barletta, Mennea: «Questo è il terzo sollecito» Oneri concessori di urbanizzazione a Barletta, Mennea: «Questo è il terzo sollecito» Il consigliere PD: «In caso di mancata risposta sarò costretto ad agire secondo le disposizioni di legge vigenti»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.