Mobilità e sicurezza urbana, intervento fra via Girondi e via Stagnì
Mobilità e sicurezza urbana, intervento fra via Girondi e via Stagnì
La città

Mobilità e sicurezza urbana, intervento fra via Girondi e via Stagnì

Predisposti dei paletti parapedonali per impedire alle auto di sostare nonostante il divieto

Le auto parcheggiate in divieto di sosta, in barba alla segnaletica orizzontale e verticale, creavano disagi alla circolazione stradale e pericolo per i pedoni costretti a percorsi alternativi poco sicuri. Per questa ragione, gli assessorati alle Manutenzioni e Mobilità e i rispettivi Settori, con l'ausilio della Polizia locale e dell'Ufficio Traffico, accolte le numerose sollecitazioni di cittadini e residenti, sono intervenuti per la predisposizione di paletti parapedonali che fanno da dissuasori di sosta in un'area molto trafficata compresa fra via Girondi e via Generale Stagnì.

Gli archetti dissuasori, fissi, impediranno fisicamente la possibilità di lasciare auto o altri mezzi in sosta, consentendo ai pedoni di usare quel passaggio in sicurezza e, dunque, rimuovendo quella situazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità che si era creata.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.