Michele Loconte
Michele Loconte
Politica

Michele Loconte si presenta: «Uniti per la Barletta che verrà, #IOCENTRO»

Intervista al giovane candidato consigliere nella lista “Barletta al Centro”

Candidato nella lista "Barletta al Centro" con Mino Cannito Sindaco, Michele Loconte, 34enne barlettano, presenta la propria candidatura come consigliere comunale alle prossime elezioni amministrative.

Qual è il messaggio della sua campagna elettorale?
«"IO CENTRO" è il messaggio che guida il mio programma elettorale. Ho deciso di scendere in campo con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini barlettani e provare a creare una visione comune in cui tutti sentiamo di essere artefici e responsabili del destino della nostra città. Una visione che consente di costruire le basi per la rinascita di Barletta.

Il mio è quindi un messaggio breve e coinciso ma allo stesso tempo è un messaggio forte attraverso il quale chiunque può sentirsi parte fondamentale del cambiamento. Visione comune e senso di responsabilità possono essere i mezzi per realizzare scelte concrete e decisive».

Gli obiettivi del suo programma?
«Il mio programma politico si compone di 3 obiettivi, tutti finalizzati a creare nuove opportunità lavorative per i nostri giovani e a migliorare il benessere cittadino:
  1. TURISMO: per la rinascita di Barletta è importante guardare al passato per valorizzare il futuro. La nostra storia, le nostre tradizioni, le nostre litoranee e i nostri monumenti come il castello, la fontana di San Ruggiero, il sito archeologico di Canne della Battaglia, vanno assolutamente valorizzati. La nostra città possiede quindi tutti i mezzi per attrarre turisti da tutta Italia. Ad oggi però manca ancora una visione concreta. Per questo motivo, scendo in campo per provare a dare concretezza alle mie idee.
  2. AMBIENTE: la rinascita della nostra città passa anche dalla creazione di nuovi spazi ed aree verdi. Più verde significa aria più pulita e fresca per i nostri cittadini con conseguente miglioramento della qualità della vita. Allo stesso tempo sarà importante intensificare il servizio di pulizie di strade e marciapiedi e migliorare il trasporto pubblico cittadino.
  3. SICUREZZA: occorre aumentare notevolmente il numero di controlli sul territorio per garantire una maggiore sicurezza ai nostri cittadini.
Concludo invitando i nostri cittadini a partecipare attivamente alla vita politica della nostra città e a prendere parte al cambiamento. Insieme possiamo fare la differenza».
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.