Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Mennea: «Un riconoscimento anche per il lavoro extra degli insegnanti in epoca Covid»

La proposta del candidato al Consiglio regionale della Puglia per il Pd

"Anche per gli insegnanti e il personale Ata bisogna prevedere un riconoscimento, come è stato già fatto per il personale sanitario durante l'emergenza Covid. Magari, il raddoppio del punteggio ai fini della carriera, così come si fa con i militari. Questo per riconoscere loro gli sforzi già fatti durante il lockdown e quelli che si troveranno ad affrontare ora, con il nuovo anno scolastico". La proposta, indirizzata sia al Governo nazionale che a quello regionale, è del candidato al Consiglio regionale della Puglia per il Pd, Ruggiero Menena.

"Già durante il periodo del lockdown, con la didattica a distanza, gli insegnanti hanno dovuto fare turni extra, lavorando anche il sabato pomeriggio e in alcuni festivi, per raggiungere tutti gli alunni", spiega Mennea. "E anche, adesso, con la ripresa delle lezioni in presenza saranno chiamati a donare il loro tempo oltre la normale durata dell'orario scolastico. Sono in molti – sottolinea - a lamentarsi del fatto che a chi governa sfuggano gli effettivi sacrifici fatti dal corpo docente e spesso anche dal personale non docente delle scuole. Credo che, per una questione di equità e giustizia, i loro sforzi non debbano passare sotto silenzio, garantendo loro – conclude - se non gratifiche economiche, almeno quelle utili al proseguo della carriera".
  • Ruggiero Mennea
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Mennea a sostegno del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino Mennea a sostegno del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino «È di fondamentale importanza sottoscrivere l’accordo quadro e finanziarlo per i prossimi anni»
Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Se ne è discusso ieri in Regione
Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Le congratulazioni del consigliere regionale e comunale PD
2 Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» «Il progetto si basa su uno studio di fattibilità frettoloso e che presenta gravi omissioni»
1 Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Il consigliere comunale presenterà una domanda di attualità nel prossimo consiglio comunale
Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» «Possiamo dire di essere tra le poche regioni che sono pronte a implementare il numero unico europeo»
La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» Il consigliere regionale PD: «La legge da me promossa ha già cambiato la vita dei pugliesi»
1 Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali «Le categorie proposte sono quelle dei medici, infermieri, farmacisti, operatori sanitari e sociali (pubblici e privati)»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.