Mennea Salvini
Mennea Salvini
Politica

Mennea: «Salvini, il territorio vuole la questura Bat»

«Mi rivolgo a lui per porre fine ad un'ingiustizia»

«Personalmente sono davvero convinto che il ministro Matteo Salvini tenga a cuore il tema della sicurezza. Proprio per questo mi rivolgo a lui - e spero che lo facciano anche gli altri esponenti istituzionali di questo territorio - per porre fine intanto a un'ingiustizia: rispetto alle altre province italiane, comprese quelle istituite in contemporanea, la Barletta-Andria-Trani è l'unica sguarnita di questura e degli altri comandi provinciali delle forze dell'ordine. E poi per un senso di responsabilità dello Stato, che non può lasciare scoperto un territorio che è ad alta tensione e ad alta concentrazione di interessi della malavita». Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che torna a sollecitare nuovamente l'istituzione della questura per la Sesta provincia pugliese.

«E' di ieri l'ultimo appello, in tal senso, del procuratore di Trani Di Maio - sottolinea Mennea - . Ci sono stati già diversi appelli di parlamentari - precisa - oltre che dello stesso Di Maio. Ma ora è giunto il momento di intervenire. Basta con le richieste che rimangono lettera morta. Con i cittadini di questa provincia ci appelliamo al senso di responsabilità che il ministro deve avere nel garantire lo stesso livello di sicurezza a tutti gli italiani. Il fatto che questa provincia, ad anni dalla sua istituzione, non abbia ancora una questura è un atto di grande ingiustizia e il ministro Salvini ha tutti i poteri per porre fine a questa situazione surreale. Lo faccia anche per garantire un futuro sereno ai nostri ragazzi, che devono vivere qui e non emigrare - conclude - perché non si sentono protetti dallo Stato».
  • Ruggiero Mennea
  • Ministro del Governo
Altri contenuti a tema
1 Beni culturali, Mennea: «Per il Mibac Canne e Barletta non esistono» Beni culturali, Mennea: «Per il Mibac Canne e Barletta non esistono» Il consigliere regionale barlettano: «Quella nazionale è una politica distratta e non attenta»
Sprechi alimentari, la campagna di comunicazione arriva alla Camera con Mennea Sprechi alimentari, la campagna di comunicazione arriva alla Camera con Mennea I due attori protagonisti della campagna sono Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
Numero unico emergenza in Puglia, Mennea: «Operativo dal 2020» Numero unico emergenza in Puglia, Mennea: «Operativo dal 2020» L'intervento del presidente del comitato permanente della Protezione civile regionale
Zes, Mennea: «Ai nastri di partenza, ora sfruttiamo al meglio le occasioni per i nostri territori» Zes, Mennea: «Ai nastri di partenza, ora sfruttiamo al meglio le occasioni per i nostri territori» «E' una battaglia nella quale ho sempre creduto e mi attiverò per organizzare, a breve, un incontro tematico»
La Puglia combatte gli sprechi alimentari anche con il sorriso La Puglia combatte gli sprechi alimentari anche con il sorriso Ruggiero Mennea: «Uno spot per diffondere la legge e combattere la povertà"
Dall'estate 2020 griglia dei requisiti di valutazione per i lidi pugliesi Dall'estate 2020 griglia dei requisiti di valutazione per i lidi pugliesi Mennea: «Approvata la legge sulla classificazione, ora puntiamo all'eccellenza dell'offerta»
Verso le elezioni, oggi la presentazione dell'associazione: “C-entra il futuro” Verso le elezioni, oggi la presentazione dell'associazione: “C-entra il futuro” Ruggiero Mennea è tra i consiglieri regionali inseriti nell'associazione
1 Centro comunale di raccolta, Mennea e Maffione: «Progetto carente e incompleto» Centro comunale di raccolta, Mennea e Maffione: «Progetto carente e incompleto» «Crediamo sia opportuno coinvolgere tutti i cittadini del quartiere che hanno il diritto di esprimere la propria opinione»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.