Mazzarisi Calabrese
Mazzarisi Calabrese
Politica

Mazzarisi, Calabrese: «Sindaco, respingiamo i tentativi di delegittimazione»

Dura replica dei consiglieri della lista civica "Insieme per Cascella"

Chiedono chiarimenti al sindaco i consiglieri Massimo Mazzarisi e Gennaro Calabrese che, avvalendosi del supporto di Carmen Craca, rivendicano il proprio ruolo all'interno della coalizione di maggioranza, rivolgendosi al primo cittadino Pasquale Cascella per chiedere - appunto - chiarimenti sulle sue ultime dichiarazioni pubbliche. Dichiarazioni forti che, a stretto giro, porteranno necessariamente a una ricomposizione altrimenti si andrà verso lo scioglimento anticipato del consiglio e la conferma delle dimissioni da sindaco. «Facendo seguito alle dichiarazioni ultime da Lei rese sulla stampa, nelle trasmissioni televisive e nell'incontro presso Palazzo di Città, tenutosi in data 28 marzo 2015, alla presenza dei rappresentanti delle forze politiche Lista Insieme per Cascella, Sinistra Unita, Centro Democratico e Buona Politica - scrivono i due consiglieri Mazzarisi e Calabrese tramite nota congiunta - con la presente, in qualità di consiglieri comunali eletti nella Lista Civica Insieme per Cascella, richiamando integralmente l'art. 11 del Regolamento del Consiglio Comunale di Barletta, approvato con deliberazione di CC n. 47 del 19 settembre 2012, rimarchiamo ad ogni effetto di legge, regolamento e/o prassi, che nell'attuale consiglio comunale e nella maggioranza politica che sostiene codesta Amministrazione, la lista civica è rappresentata in modo chiaro ed inequivoco dai consiglieri comunali Gennaro Calabrese e Massimo Mazzarisi. Gli stessi consiglieri appartengono all'omonimo gruppo consiliare della lista civica, all'interno del quale hanno inteso costituire, come hanno in effetti costituito, un coordinamento per lo svolgimento in comune dell'attività politico-istituzionale, determinando e demandando la propria rappresentanza sul tavolo politico della coalizione all'avv. Carmen Craca, come da comunicazione protocollata in data 12 luglio 2013.

Pertanto, per quanto dedotto, si respinge recisamente qualsiasi tentativo di delegittimazione del ruolo assunto a seguito di mandato elettorale ed espungimento della forza politica all'esterno del perimetro della coalizione che ha partecipato alle elezioni amministrative del 2013, in quanto si porrebbe anche in contrasto con la carta di intenti che ha costituito il programma amministrativo del centro sinistra a sostegno della Sua candidatura».
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Nel Programma delle Opere Pubbliche, approvato a dicembre, mancherebbe una visione unitaria del contesto urbano
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
1 Basile: «Dimissioni Cascella atto evitabile, si vergogni chi ha voltato le spalle» Basile: «Dimissioni Cascella atto evitabile, si vergogni chi ha voltato le spalle» «Consiglieri uscenti vorrebbero creare una finta alternativa»
1 Aldo Musti: «Prossimi amministratori forse peggiori dei precedenti, ma devono provarci» Aldo Musti: «Prossimi amministratori forse peggiori dei precedenti, ma devono provarci» «DPP sia rimesso al nuovo consiglio, a che titolo amministrazione uscente vuol dire la sua?»
12 Barletta conferirà la cittadinanza civica "Ius Soli" Barletta conferirà la cittadinanza civica "Ius Soli" Promossa l'uguaglianza tra i barlettani e gli stranieri che vivono e lavorano nella nostra città
2 Forum Salute e Ambiente: «L’intesa tra comune e Arpa affossa la delibera popolare» Forum Salute e Ambiente: «L’intesa tra comune e Arpa affossa la delibera popolare» «Non possiamo accettare che la nostra delibera sul monitoraggio delle aziende insalubri venga stravolta»
2 Mercato settimanale: a Barletta l’ordinanza sindacale stabilisce il regolare svolgimento il 6 gennaio Mercato settimanale: a Barletta l’ordinanza sindacale stabilisce il regolare svolgimento il 6 gennaio Assoimprese: «Per tutti il lavoro dev’essere sacrosanto»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.