Via Cialdini
Via Cialdini
Eventi

Mauro de Candia, il premio alla carriera per il ballerino-coreografo barlettano

L'evento si terrà mercoledì 27 Aprile alle ore 18:00

Il "Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S." ha organizzato una mostra fotografica dedicata al noto ballerino-coreografo barlettano Mauro de Candia. Nella stessa occasione, l'artista verrà insignito del Premio alla carriera, fortemente voluto e promosso dal Centro Studi. Spirito libero, aperto e anticonformista, Mauro de Candia è una delle personalità più singolari della sua generazione di artisti italiani. Classe 1981, muove i suoi primi passi di danza all'età di nove anni senza più fermarsi, calcando i palcoscenici più importanti in Europa, e non solo.

Una carriera costellata da innumerevoli successi. Numerosi sono i premi e i riconoscimenti nazionali ed internazionali che Mauro de Candia ha ricevuto tra i quali il Premio Positano per la Danza, il Premio Giuliana Penzi per la Danza, la Melvin Jones Fellowship, e nel 2009, la medaglia d'argento di rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.
Ha formato e introdotto nel mondo della danza giovani talenti oggi divenuti professionisti o ammessi a prestigiose Accademie Europee.
E' direttore didattico del corso ministeriale "FormAzione Tersicore", dell'ApuliArteFestival e del Premio Internazionale ApuliArte, della compagnia tirocinante GBM Giovane Balletto Mediterraneo, nonché supervisore di eventi e stage di formazione.

Da Agosto 2012 è direttore del Dipartimento Ballo e della Compagnia del Teatro Statale di Osnabrück in Germania.
È stato impegnato in commissioni coreografiche a Parigi (con i ballerini dell'Opera e Alessio Carbone), in America (Milwaukee Ballet), in Olanda (Introdans), a Londra (English National Ballet School) e in Belgio (Europa Danse e la Scuola Reale del Balletto delle Fiandre).

L'evento, che gode del patrocinio dal Comune di Barletta, si terrà a Palazzo della Marra, mercoledì 27 Aprile p.v. alle ore 18:00.
La cittadinanza è invitata... non mancate!!
  • Danza
Altri contenuti a tema
Una nuova vittoria per i fratelli Tesse di Barletta Una nuova vittoria per i fratelli Tesse di Barletta Ilaria e Giovanni hanno vinto il campionato italiano di danza sportiva
La rassegna di danza continua il weekend presso la chiesa di Sant’Antonio La rassegna di danza continua il weekend presso la chiesa di Sant’Antonio Evento organizzato con il sostegno del Comune di Barletta e del Teatro Pubblico Pugliese
Via ad “Azioni in danza 2022” presso la chiesa di Sant’Antonio Via ad “Azioni in danza 2022” presso la chiesa di Sant’Antonio Proseguono le serate di programmazione il 30 aprile, 6 e 7 maggio
Azioni in danza: incontri e laboratori a Barletta Azioni in danza: incontri e laboratori a Barletta Le quattro giornate di rassegna si terranno 29/30 aprile e 6/7 maggio
«Se Barletta fosse una danza, avrebbe la forza tipica delle donne del sud» «Se Barletta fosse una danza, avrebbe la forza tipica delle donne del sud» Danza e coreografia, tra passione e lavoro, per il barlettano Enrico Morelli: domani sul palco del Teatro Curci con "Gershwin Suite/Schubert Frames"
I talenti barlettani della Wellness Academy si distinguono in due importanti concorsi I talenti barlettani della Wellness Academy si distinguono in due importanti concorsi Vengono riportati i risultati dei ragazzi che hanno partecipato
Il barlettano Cristian Luce entra nel prestigioso Greek National Opera Ballet di Atene Il barlettano Cristian Luce entra nel prestigioso Greek National Opera Ballet di Atene Sfavillante carriera per il giovanissimo talento di Barletta
1 «Gravi dichiarazioni del sindaco» sulle scuole di danza, anche l'Aidaf prende posizione «Gravi dichiarazioni del sindaco» sulle scuole di danza, anche l'Aidaf prende posizione L'associazione di categoria interviene: «Sono luoghi sicuri, con rigidi protocolli»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.