Cgil
Cgil
Scuola e Lavoro

Maurizio Landini incontra i lavoratori del Consorzio 5 Stelle di Barletta

Oggi doppio appuntamento con l'ex segretario della Fiom

L'ex segretario generale della Fiom Cgil, ed attuale componente della segretaria della Cgil nazionale, Maurizio Landini, oggi sarà nella Bat, in occasione dell'assemblea generale del sindacato di via Guido Rossa ad Andria.

In mattinata, intanto, Landini terrà due assemblee sindacali in altrettante aziende del Tac, tessile-abbigliamento-calzaturiero, settore che continua a risentire dello stato di crisi derivante dall'assenza di commesse, dalla concorrenza sleale e dal lavoro a basso costo, soprattutto, nel campo del tessile. In questo scenario, però, ci sono aziende che riescono a "tenere" sul mercato grazie, in particolare, alle calzature antinfortunistiche e di sicurezza.

Alle ore 9.30 si terrà il primo incontro con le lavoratrici ed i lavoratori del Consorzio 5 Stelle in via Trani a Barletta, la realtà nata all'indomani della tragedia di via Roma e con la quale la Cgil ha sottoscritto un protocollo contro il "nero" oggetto di rilancio negli ultimi mesi. Successivamente ci sarà un'altra assemblea alla Cofra srl per l'avvio di un percorso di corrette relazioni sindacali con l'azienda. Saranno presenti anche il segretario generale della Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis, ed il segretario generale della Filctem Cgil Bat, Pietro Fiorella.
  • Cgil
Altri contenuti a tema
Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Le considerazioni di Cannito in una nota ufficiale. «Confermo all'avvocatessa Alessia De Finis la mia fiducia»
Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT La nota ufficiale di Bar.S.A.
Vertenza Bar.S.A, «La FP CGIL non accetta lezioni di parità. I diritti si difendono nelle sedi opportune, non nei talk show» Vertenza Bar.S.A, «La FP CGIL non accetta lezioni di parità. I diritti si difendono nelle sedi opportune, non nei talk show» La nota del sindacato
Barsa, Fp Cgil Bat: «Discrezionalità nell’erogazione dei ‘bonus’ di fine servizio» Barsa, Fp Cgil Bat: «Discrezionalità nell’erogazione dei ‘bonus’ di fine servizio» I vertici dell’organizzazione sindacale denunciano l’accaduto e chiedono verifiche al Sindaco oltre che un incontro urgente all’azienda
«Ripristino mensa al Dimiccoli di Barletta e parcheggi nuova sede Asl ad Andria» «Ripristino mensa al Dimiccoli di Barletta e parcheggi nuova sede Asl ad Andria» La nota di Luigi Marzano della Funzione Pubblica Cgil
Sparatoria a Barletta, Cgil: «Non è solo un attacco ad un singolo ma ad un’intera comunità di persone» Sparatoria a Barletta, Cgil: «Non è solo un attacco ad un singolo ma ad un’intera comunità di persone» La vicinanza del segretario generale Michele Valente a Di Bari
“Democrazia al lavoro”, dieci pullman dalla Bat per Roma “Democrazia al lavoro”, dieci pullman dalla Bat per Roma Partiranno il 25 ottobre da tutti i comuni della provincia per la manifestazione nazionale della Cgil
Sciopero pro Palestina, la CGIL chiama e Barletta risponde - FOTO Sciopero pro Palestina, la CGIL chiama e Barletta risponde - FOTO Gli studenti riempiono la piazza: corteo partecipato in giro per la città
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.