matteo garrone
matteo garrone
Eventi

Matteo Garrone a Spinazzola per incontrare il pubblico

Lunedì 10 settembre presso il Cine-Teatro Supercinema Buccomino

Lunedì 10 settembre 2018, alle ore 21.15, il regista, autore e produttore cinematografico Matteo Garrone sarà ospite della rassegna Cinema D'Autore D'Estate AFC presso il Cine-Teatro Supercinema Buccomino di Spinazzola per introdurre il suo ultimo film Dogman.
L'amministrazione comunale del paese ospitante, i rappresentanti delle associazioni culturali e non, operanti a Spinazzola, Anna Moretti, la direttrice artistica del progetto in compagnia di tutto lo staff dell'organizzazione e, infine, i rappresentanti dei consigli comunali di Poggiorsini, Palazzo San Gervasio, Minervino, Gravina in Puglia, Irsina e Venosa saranno presenti all'incontro; la loro è una partecipazione attiva: all'interno della rassegna si cercherà infatti di mettere in circolo la bellezza dello spettatore che sceglie la sala per la fruizione di opere artistiche e per la condivisione delle stesse con l'altro.
La rassegna di cinema d'autore, nata a Spinazzola grazie alla vittoria di un bando indetto da Apulia Film Commission per la diffusione di contenuti autoriali all'interno delle sale di paese, è sempre più dedita a sconvolgere le trame profonde del tessuto sociale dei piccoli comuni che animano il paesaggio dell'alta Murgia pugliese. La dimensione sociale e aggregativa di una sala non porta a termine nulla e nulla decide, ma definisce in segreto la struttura dialogica dell'esistenza umana. Di questo parere è anche Matteo Garrone che ha accolto di buon grado l'invito ad incontrare il pubblico del territorio dell'alta Murgia e affrontare questa tematica, prima della proiezione del suo ultimo film "Dogman".
Tutti invitati a partecipare, l'evento comincerà alle 21.15 di lunedì ma i biglietti saranno disponibili presso il Cine-teatro Supercinema Buccomino a partire dalle ore 20 dello stesso giorno.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Arcieri: «Ricevere questo attestato dalla mia città ha per me un valore speciale»
Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Racconta il progetto ai nostri microfoni il presidente dell’Ambulatorio popolare di Barletta Cosimo Matteucci
Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Appuntamento al Paoliteama Paolillo per raccontare del suo film "La valle dei sorrisi"
Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Dal 22 settembre proiezione nelle multisale BAT dello spot sulla sicurezza sul lavoro
1 Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” A rappresentare la città sono stati Giuseppe Arcieri, regista e co-sceneggiatore del film, e Michele Piazzolla, produttore
A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli “Ombre nella Fede”: un viaggio nell’anima tra luce e oscurità grazie al regista barlettano Arcieri
Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta In programma dal 18 al 20 luglio
Ritorna il South Italy International Film Festival Ritorna il South Italy International Film Festival La Litoranea di Ponente si trasforma in un palcoscenico sotto le stelle
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.