Cgil
Cgil
Scuola e Lavoro

Mary Manocchio è la nuova segretaria generale della Filcams-Cgil

«Giovane donna e sindacalista di grande esperienza»

Mary Manocchio è la nuova segretaria generale della Filcams (Federazione italiana lavoratori commercio alberghi mense servizi) Cgil di Barletta – Andria – Trani. È stata eletta all'unanimità dal comitato direttivo provinciale della categoria. Da vent'anni nella Cgil, la Manocchio è una sindacalista di grande esperienza: dal 2010 segretaria generale della Filcams Cgil Puglia dopo aver guidato dal 2002 la stessa categoria nel territorio della Capitanata.

"Il mio impegno – dichiara la neo segretaria generale della Filcams Cgil Bat – è quello sin da subito di sfruttare tutte le potenzialità che gravitano attorno a questo territorio che, a parer mio, restano ancora per certi versi inespresse. Una provincia che, seppur giovane, può vantare un'organizzazione sindacale già ben strutturata, a dimostrazione dell'eccellente lavoro che è stato svolto da chi mi ha preceduta in questi anni alla guida della categoria. Continuerò nel solco di quanto già fatto e concentrerò il mio lavoro in quei settori che non sono ancora ben rappresentati. Nel commercio ma anche nel terziario possiamo fare tanto ed insieme a tutta la segreteria, in un autentico gioco di squadra, ci impegneremo affinché un numero sempre maggiore di lavoratrici e di lavoratori si possa sentire tutelato dalla nostra azione. La sfida soprattutto in questo momento difficile di crisi è quella di riuscire a garantire i diritti di tutti gli addetti dei settori di cui come Filcams ci occupiamo".

Mary Manocchio, foggiana, 44 anni, subentra alla guida della Filcams Cgil Bat a Gianni Dalò chiamato a ricoprire un incarico nazionale.

Esprime soddisfazione per l'elezione di una donna di esperienza alla guida della Filcams il segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci. "Mary Manocchio è una donna giovane e al contempo sindacalista di grande esperienza acquisita ricoprendo ruoli importanti in Cgil, sempre e con competenza al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. A Mary Manocchio – conclude Antonucci – vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro da parte mia e di tutta la segreteria confederale della Cgil Bat".
  • Cgil
Altri contenuti a tema
“A difesa della Costituzione, dell’unità del Paese. Una riflessione sull’Autonomia” “A difesa della Costituzione, dell’unità del Paese. Una riflessione sull’Autonomia” Incontro promosso dallo Spi Cgil Bat
Cgil Barletta, Pietro Laboragine nuovo coordinatore della camera del lavoro Cgil Barletta, Pietro Laboragine nuovo coordinatore della camera del lavoro Mercoledì 6 marzo la designazione. Valente: “Buon lavoro nel ricordo del compagno Franco Dambra”
Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, la Cgil: «Si può snellire la burocrazia per avviare l’opera?» Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, la Cgil: «Si può snellire la burocrazia per avviare l’opera?» La nota del sindacato
Arrivo del questore Fabbroncini, la Cgil Bat: «Noi ci siamo» Arrivo del questore Fabbroncini, la Cgil Bat: «Noi ci siamo» La nota del segretario Michele Valente
Morti sul lavoro, Cgil e Uil in presidio davanti alla Prefettura: «Una piaga che va fermata» Morti sul lavoro, Cgil e Uil in presidio davanti alla Prefettura: «Una piaga che va fermata» Sindacati in piazza dopo la tragedia di Firenze
Morti sul lavoro, sciopero edili e metalmeccanici. Presidio in Prefettura a Barletta Morti sul lavoro, sciopero edili e metalmeccanici. Presidio in Prefettura a Barletta A seguito della tragedia di Firenze con la morte di 5 lavoratori la Cgil e la Uil si mobilitano
Protesta trattori, il commento del segretario generale della Flai Cgil Bat Riglietti Protesta trattori, il commento del segretario generale della Flai Cgil Bat Riglietti “Va tutelata l’agricoltura insieme alle lavoratrici e i lavoratori del settore”
Fp Cgil: «I Vigili del fuoco della Bat ancora senza un nuovo Comando» Fp Cgil: «I Vigili del fuoco della Bat ancora senza un nuovo Comando» Doronzo e Rizzi: «Al momento la zona non è stata ancora ripulita dai rifiuti speciali dell’incendio»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.