Bar.S.A., interventi dopo il maltempo
Bar.S.A., interventi dopo il maltempo
La città

Maltempo, proseguono gli interventi di Bar.S.A. sui danni causati

Si tratta principalmente di interventi di rimozione e di controllo dei detriti di alberatura presenti sul territorio cittadino

A seguito della "bomba d'acqua" e della inusuale condizione atmosferica di questi giorni, continuano senza sosta gli interventi straordinari degli operatori di Bar.S.A. S.p.A. a salvaguardia della pubblica incolumità.

Tali interventi vertono principalmente sulla rimozione e controllo dei detriti di alberatura presenti sul territorio cittadino. Si stimano azioni su una cinquantina di alberature interessate. L'intervento è stato disposto su impulso dell'Amministrazione comunale e degli uffici tecnici preposti, ed è effettuato dagli operatori di Bar.S.A. S.p.A. in regime di reperibilità.

«Condizioni avverse hanno generato una quantità di acqua elevata unita a venti di eccezionale violenza. Barletta risulta vulnerabile alla forza della natura quando la portata di tale forza è tanto grande ma il territorio viene controllato dagli operatori Bar.S.A. che ne stimano le criticità e agiscono, silenziosamente, h24 e fuori dall'orario lavorativo». Parte così il plauso dell'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci rivolto agli "invisibili" operatori capaci di contenere eventi di portata così estemporanea.

«I nostri operatori continuano a intervenire in maniera massiva fino alla totale messa in sicurezza di alberatura e situazioni connesse che potrebbero ledere la pubblica incolumità. Conviene riflettere – precisa Cianci – di quanto Barletta sia un meccanismo complesso, talvolta esposto a eventi imprevedibili ma sempre sotto controllo di uomini, professionalmente preparati, che ci permettono di non temere queste situazioni».

Unitamente alla verifica di alberature precarie, gli operatori Bar.S.A. hanno anche proceduto alla delimitazione di un'area a seguito di caduta calcinacci. I lavori di messa in sicurezza continueranno fino a giovedì 6 agosto, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
  • Bar.S.A.
  • Maltempo
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
Distrutto l'albero di Natale di Barletta: il maltempo devasta l’installazione in Piazza Moro Distrutto l'albero di Natale di Barletta: il maltempo devasta l’installazione in Piazza Moro Inaugurato domenica, distrutto oggi dal temporale. Sul posto Polizia locale
Alberi caduti e strade bloccate, Barletta in tilt per la pioggia Alberi caduti e strade bloccate, Barletta in tilt per la pioggia Un pino crollato sul muro del liceo classico, solo tanta paura
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.