Luisito ama il pulito
Luisito ama il pulito
La città

“Luisito si è riempito”: le denunce dei cittadini appaiono sui social network

I contenitori per deiezioni canine sempre pieni di rifiuti di ogni genere

"Luisito ama il pulito". Questa è la scritta che recano i simpatici contenitori di colore verde apparsi da alcuni mesi nella nostra città per raccogliere le deiezioni canine, al fine di rafforzare l'igiene e il decoro delle nostre strade. Tuttavia, il pulito sembra essere ben lontano dal modo in cui si presentano oggi questi raccoglitori. La presenza di rifiuti di ogni genere al loro interno testimonia l'inciviltà e l'incuria dei cittadini, mentre il fatto che siano costantemente pieni fa pensare ad un malfunzionamento dei servizi di pulizia e smaltimento rifiuti. Il risultato è una ripugnante visione offerta dalle dog station, le quali si rivelano, inoltre, inutilizzabili da gran parte dei padroni di cani, proprio perché troppo piene e raramente svuotate.
Le segnalazioni viaggiano sui social network, e su Twitter la Bar.S.A. risponde: «Facciamo capire ai cittadini che Luisito non è una pattumiera!»
Nel frattempo le critiche popolano i social network, in cui numerosi utenti si sono lamentati e hanno cercato di denunciare la situazione agli operatori della Bar.S.A e alla nostra testata giornalistica, tanto da suscitare la risposta dell'ente su Twitter che replica: «La prossima missione è far capire ai cittadini che Luisito non è una pattumiera!». La speranza è che tali lamentele possano far leva sulla coscienza di tutti i cittadini, i quali dovrebbero utilizzare i contenitori in questione solo per l'uso a cui sono finalizzati, in modo da collaborare con gli enti addetti alla pulizia della nostra città.
  • Bar.S.A.
  • Decoro cittadino
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.