Ospedale
Ospedale
Servizi sociali

Lotta ai tumori, all'ospedale di Barletta la presentazione di un nuovo farmaco

Oggi l'incontro organizzato presso il polo universitario

Questa mattina alle 12, presso il polo universitario dell'ospedale "Mons. Dimiccoli" di Barletta si terrà un incontro per presentare un trattamento innovativo per la cura dei tumori neuroendocrini.

Si tratta dal radiofarmaco Lutathera che sarà utilizzato dalla unità operativa di Medicina Nucleare diretta dal dottor Pasquale Di Fazio. Il radiofarmaco di recente approvazione da parte dell'Aifa (Agenza italiana del Farmaco), è indicato per il trattamento dei pazienti adulti con tumori neuroenndrocrini gastro-entero-pancreatici ben differenziati, progressivi, non asportabili, positivi ai recettori della somatostatina.

Durante l'incontro sarà spiegata l'importanza dell'utilizzo di questo farmaco innovativo per la cura di tumori in stato avanzato di difficile cura. All'incontro partecipano, tra gli altri, Alessandro Delle Donne (Direttore Generale Asl Bt), Giovanni Gorgoni (Direttore Aress Puglia), Pasquale Di Fazio (Direttore Medicina Nucleare, Barletta).
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Medici non specializzati nei Pronto soccorso, interviene Dino Delvecchio Medici non specializzati nei Pronto soccorso, interviene Dino Delvecchio «Circostanze emergenziali estive non sono un fulmine a ciel sereno»
Nono caso di donazione organi nella Bat, l'uomo aveva 43 anni Nono caso di donazione organi nella Bat, l'uomo aveva 43 anni Direttore Generale Asl Bt: «In un momento di profondo dolore la famiglia ha compiuto un grande gesto di amore»
1 Cammina sul falò non spento sulla spiaggia di Barletta, ustioni per una bambina Cammina sul falò non spento sulla spiaggia di Barletta, ustioni per una bambina La piccola è stata trasportata all'ospedale Dimiccoli"
1 La ASL BT non riconosce il valore della professione infermieristica, la nota dell'OPI BAT La ASL BT non riconosce il valore della professione infermieristica, la nota dell'OPI BAT Il presidente Papagni chiede la modifica della delibera con il ripristino del Dipartimento delle Professioni Sanitarie
Nuova organizzazione dipartimentale nelle strutture della Asl BT Nuova organizzazione dipartimentale nelle strutture della Asl BT Delle Donne: «Nuovo assetto aziendale che garantirà maggiore efficacia ed efficienza»
Concorso unico per infermieri, in arrivo entro fine anno Concorso unico per infermieri, in arrivo entro fine anno Emiliano: «Nessun taglio nella spesa sanitaria ma solo eliminazione degli sprechi»
1 Maxiemergenza a Barletta, simulazione anche in vista del Jova Beach Party Maxiemergenza a Barletta, simulazione anche in vista del Jova Beach Party L'esercitazione di questa mattina ha simulato un massiccio afflusso di pazienti
Maxiemergenza sanitaria, un'esercitazione per l'ospedale Dimiccoli di Barletta Maxiemergenza sanitaria, un'esercitazione per l'ospedale Dimiccoli di Barletta Si simulerà l'arrivo di una telefonata da parte della centrale operativa 118
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.