Cosimo Cannito. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cosimo Cannito. Foto Ida Vinella
Politica

Lista "Cannito Sindaco": gli incarichi già assegnati

«Vogliamo coinvolgere i cittadini per disegnare una visione comune della città»

Si è costituito un nuovo gruppo di persone pronto a sostenere la candidatura a sindaco di Mino Cannito. La lista "Cannito Sindaco" parteciperà alle prossime elezioni amministrative con la consapevolezza che Barletta ha bisogno di una guida autorevole come quella dell'ex sindaco che, in più occasioni, ha dimostrato il suo impegno e il suo spirito di abnegazione per la città.

Lo dicono i fatti, lo dicono i progetti ammessi ai diversi finanziamenti ministeriali. Sono opportunità di un rilancio senza precedenti per il territorio e per l'intera comunità. È necessario che a gestire i prossimi passi sia qualcuno che conosca pregi e difetti di una macchina comunale che ha guidato per tre anni.

Quella conclusa a ottobre è stata un'esperienza interrotta per volontà di chi è solito piegare la politica alle proprie velleità personali. È per questo che quelle stesse persone non hanno trovato e non troveranno spazio nella coalizione che sosterrà la ricandidatura di Mino Cannito. Al contrario, questa nuova sfida ci impone di guardare fuori dalla cerchia dei mestieranti della politica, rivolgendoci, senza steccati ideologici, alle persone serie ed oneste che hanno a cuore il futuro della nostra città.

Vogliamo coinvolgere i cittadini per disegnare una visione comune della città. Chiunque abbia voglia di apportare il proprio contributo a questo progetto potrà affacciarsi nella nostra sede di corso Garibaldi n. 97 dove ci stiamo incontrando per confrontarci sui temi e organizzare la tornata elettorale. Comuni cittadini, giovani, tecnici e professionisti che abbiano voglia di condividere con la città la loro esperienza e le loro idee sono i benvenuti.

In attesa di definire i nomi delle persone che comporranno la lista "Cannito Sindaco", comunichiamo gli incarichi già assegnati all'interno del nostro gruppo:
  • Antonio Cannito, referente e responsabile della lista "Cannito Sindaco"
  • Gennaro Calabrese, responsabile coordinamento elettorale
  • Alessandro Daleno, responsabile della comunicazione
  • Rocco Dileo, responsabile organizzazione e coordinamento
  • Marco Augusto Pedico, responsabile del programma politico
  • Lucia Ricatti, responsabile Universo Femminile
  • Cosimo Cannito
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.