Furto Legambiente
Furto Legambiente
Associazioni

Legambiente Barletta denuncia il furto degli attrezzi usati nei giardini Baden Powell

«Noi non lo meritavamo, ma ciò che avete fatto a questi meravigliosi ragazzi speciali, non ve lo perdoneremo mai»

«É stata una brutta sensazione, una violenza che non meritiamo e che non ci aspettavamo, una convivenza tranquilla accolti dal quartiere sin da subito con grande rispetto per il modo in cui stiamo operando per il recupero di giardini Baden Powell». È la denuncia diffusa sulle loro pagine social dai volontari del circolo barlettano di Legambiente.

«Siamo molto dispiaciuti - spiegano - perché ci siamo sentiti violentati, ma oltre al danno economico la cosa che ci fa più male è aver sottratto piccoli attrezzi da lavoro ai ragazzi del dipartimento di salute mentale quali cesoie piccole e grandi, un avvitatore, utensili da ferramenta e arnesi da giardinaggio, arnesi che i ragazzi hanno imparato ad adoperare autonomamente con non poche difficoltà.

Oggi questo furto costringe al fermo forzato di questi meravigliosi ragazzi speciali che non hanno mai chiesto altro che sentirsi utili, importanti per questo giardino, per questo spazio pubblico, per questa comunità, ma sopratutto soddisfatti di se stessi. Meritate di essere puniti per ciò che avete fatto.

Noi non lo meritavamo e ce ne faremo una ragione, ma ciò che avete inconsapevolmente fatto a questi meravigliosi ragazzi speciali, non ve lo perdoneremo mai».

  • Legambiente
  • Giardini "Baden Powell"
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.