F D BAFF F E B
F D BAFF F E B
Eventi

“Le verdi colline d’Africa”, sul palco del Curci Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Spettacolo divertente e originale, tributo al testo "Insulti al pubblico" del premio Nobel Peter Handke

Ospite sabato 21 gennaio nella città della Disfida, l'attrice e comica italiana, Sabina Guzzanti protagonista di due eventi uno letterario e l'altro teatrale. L'attrice ha infatti presentato, nel primo pomeriggio, il suo primo romanzo "2119: la disfatta dei sapiens", un libro provocatorio che mette in luce tutte le problematiche che attanagliano la contemporaneità come mutamento climatico, la concentrazione della ricchezza e il conseguenziale aumento delle disparità, fino ad arrivare alla dipendenza della tecnologia dalla quale lei stessa ha raccontato di aver preso le giuste distanze dal 2018 usandola unicamente come mezzo di promozione di tutti gli eventi o spettacoli in cui è coinvolta.

Alla presentazione è seguito, nello scorso sabato sera, lo spettacolo "Le verdi colline dell'Africa", messo in scena presso il Teatro Curci di Barletta nel quale la Guzzanti è stata affiancata attore e regista italiano Giorgio Tirabassi, noto protagonista della fiction "Distretto di Polizia".

Lo spettacolo è un personalissimo tributo al testo "Insulti al pubblico" dello scrittore e drammaturgo premio Nobel austriaco Peter Handke, un testo demistificatorio che, in realtà, non racconta nulla. Infatti non esiste una trama, così come è assente scenografia e non c'è ombra di personaggi in carne ed ossa. I personaggi che intervengono sono in realtà solo voci del pubblico con le quali i due protagonisti intrattengono un dialogo.

Tutto ciò che tiene in vita lo spettacolo è la Guzzanti che con il suo carisma, la sua energia mantiene viva l'attenzione dello spettatore di cui si ironizza l'abitudine ed il frequente torpore intellettuale.

Attraverso un gioco metateatrale Guzzanti e Tirabassi ci hanno regalato uno spettacolo divertente e innovativo.
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Un omaggio a Manrico Gammarota, incontro con Paolo De Vita e Mimmo Mancini Un omaggio a Manrico Gammarota, incontro con Paolo De Vita e Mimmo Mancini I protagonisti dello spettacolo teatrale ideato dall'attore barlettano incontrano il pubblico al "Curci"
Grande successo per "A' navicule stà vacande" Grande successo per "A' navicule stà vacande" Chiusa la stagione del teatro in vernacolo sul palcoscenico del "Curci"
Incontro con gli artisti della compagnia Madame Rebinè al Teatro Curci di Barletta Incontro con gli artisti della compagnia Madame Rebinè al Teatro Curci di Barletta L’approfondimento è inserito nel progetto “Leggo, Immagino, Guardo, Rifletto” a cura della compagnia I Nuovi Scalzi
Al teatro Curci si chiude la prima stagione di teatro amatoriale Al teatro Curci si chiude la prima stagione di teatro amatoriale Stasera la replica della commedia “A’ navicule sta’ vacande”
Umberto Orsini e Franco Branciaroli al teatro “Curci” Umberto Orsini e Franco Branciaroli al teatro “Curci” In scena “Pour un oui o pour un non”
Sul palco del "Curci" va in scena "Uomo e galantuomo" Sul palco del "Curci" va in scena "Uomo e galantuomo" Il classico di Eduardo De Filppo interpretato da Geppy e Lorenzo Glejeses
Concorsi Musicali Internazionali 2023: conferenza di presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2023: conferenza di presentazione Mercoledì 1 marzo la conferenza nel foyer del teatro
Auditorium ex Chiesa Sacra Famiglia, D'Onofrio: «Gestione regolamentata per gli spazi pubblici» Auditorium ex Chiesa Sacra Famiglia, D'Onofrio: «Gestione regolamentata per gli spazi pubblici» L'associazione di categoria ''Settore Cultura e Spettacolo'' chiede all'Amministrazione maggiore confronto per i luoghi della cultura
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.