Incontro con Daniele Aristarco
Incontro con Daniele Aristarco
Eventi

L’istituto Garrone incontra Daniele Aristarco

L'iniziativa del comitato di quartiere della zona 167 insieme all'ANPS e la libreria Einaudi

L'azione del comitato di quartiere della zona 167 di Barletta resta rivolta a nuove prospettive. Lo ha dimostrato l'ultimo appuntamento, organizzato insieme all'ANPS e in collaborazione con la libreria Einaudi di Barletta e l'architetto Nicola Gambarrota, per un momento di dialogo con i giovani, invitando presso il Future Center di viale Marconi lo scrittore Daniele Aristarco per la presentazione del suo ultimo libro "Piccolo dizionario della politica"

«Con la partecipazione degli studenti della scuola Garrone di Barletta, dopo i saluti e la presentazione dell'autore, l'incontro si è svolto attraverso un dialogo spontaneo e condiviso con tutti coloro che hanno inteso partecipare», dicono i referenti del comitato Giuseppe Dibari, Raffaele Patella e Rosaria Mirabello.

«Come comitato – proseguono – abbiamo fortemente voluto questo incontro con Daniele Aristarco che, nonostante i vari impegni, ci ha concesso la sua disponibilità, e tutto ciò nella convinzione che dialogare con i ragazzi apre sempre a nuovi orizzonti.

Noi del comitato siamo fortemente convinti che promuovere e incrementare questo tipo di iniziative possa essere di stimolo, non solo per gli adulti ma soprattutto per i ragazzi, i quali, se adeguatamente coinvolti con iniziative che li mettano al centro, possono diventare parte integrante di un percorso che porti verso un effettivo cambiamento sociale.

Il nostro impegno non si ferma qui: continueremo ad organizzare e promuovere altre iniziative che mettano al centro proprio i ragazzi, i loro pensieri e loro intelligenza».
  • I.I.S.S. "N. Garrone"
Altri contenuti a tema
Gli alunni di Barletta ricordano la professoressa Marida Bonadies Gli alunni di Barletta ricordano la professoressa Marida Bonadies «A te dedico ogni frase sottolineata di tutti i libri letti in questi anni»
Caparezza al "Garrone" di Barletta per girare il suo nuovo videoclip Caparezza al "Garrone" di Barletta per girare il suo nuovo videoclip Gli studenti hanno potuto assistere al backstage e intervistare l'artista
Storytelling digitale: l’Istituto Garrone di Barletta vince il primo premio Storytelling digitale: l’Istituto Garrone di Barletta vince il primo premio Si tratta del concorso bandito dal Politecnico di Milano
Liceo artistico Nicola Garonne tra i finalisti del concorso del Politecnico di Milano Liceo artistico Nicola Garonne tra i finalisti del concorso del Politecnico di Milano PoliCultura è un progetto sullo sviluppo di narrazioni multimediali
Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: l’evento presso la Sala Rossa del Castello Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: l’evento presso la Sala Rossa del Castello Si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della 4^ edizione del concorso “La tua idea di sicurezza”
I ragazzi riflettono sulla violenza in città: «Tragedie come questa sono ferite insanabili» I ragazzi riflettono sulla violenza in città: «Tragedie come questa sono ferite insanabili» Una lezione speciale per gli alunni del "Garrone" di Barletta
Un'istruzione che lascia spazio alle passione: il racconto di Ivan Ilgrande Un'istruzione che lascia spazio alle passione: il racconto di Ivan Ilgrande Lo studente si classifica medaglia di bronzo agli europei di taekwondo e la sua scuola gli dedica un post su Facebook
Prevenzione dei danni da rumore in età scolastica: l'incontro al Garrone Prevenzione dei danni da rumore in età scolastica: l'incontro al Garrone L’argomento è di grande attualità in quanto i giovani studenti spesso evidenziano abitudini di ascolto errate con auricolari
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.