Libro
Libro
Eventi

La psicoterapeuta Vera Slepoj a Barletta per la presentazione del suo libro

Mercoledì l'esperta di fama internazionale parlerà de "L'orologio della mente"

Mercoledì 22 Settembre 2021, si terrà a Barletta un importante evento culturale. Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta, scrittrice di fama internazionale presenterà alle ore 18:00 presso la Sala Rossa del Castello Svevo il suo best-seller "L'orologio della mente". Nato in pieno contesto pandemico, per offrire strumenti di automedicazione psicologica e per proteggere la psiche dalle emergenze, "L'orologio della mente" elenca anche le tipologie interessate dall'emergenza psicologica.

Un manuale di automedicazione per gestire l'ansia, l'angoscia, la paura, la rottura delle certezze, la solitudine, la precarietà del futuro, la scoperta della fragilità del pianeta. La cura e l'automedicazione psicologica che questo volume insegna possono accompagnarci ad attraversare i cambiamenti che il futuro ci imporrà.

Chi è Vera Slepoj

Vera Slepoj si è laureata in Psicologia presso l'Università di Padova nel 1977, si è poi specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo e oggi è psicologa psicoanalista con diploma in sofrologia medica. Vive e lavora tra Padova, Milano e Londra. Molte le attività che l'hanno impegnata negli anni: tra le altre, l'insegnamento presso l'Università di Siena, la presidenza della Federazione Italiana Psicologi dal 1989 e dell'International Health Observatory, la direzione di importanti scuole di formazione in Psicologia.

Autrice di pubblicazioni scientifiche e divulgative, partecipa a programmi televisivi. Ha altresì curato rubriche a tema psicologico con diverse testate, tra cui "Io Donna" "Corriere della Sera" e "Gioia". Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti da case editrici internazionali, tra cui Payot. La presenza di Vera Slepoj, rappresenterà per chi vi parteciperà un'occasione di elevata valenza culturale.

L'evento

L'evento, organizzato dal "Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S." e dal Rotaract Club Barletta, è patrocinato dal Comune di Barletta.

Saluti:

Cosimo Damiano Cannito Sindaco di Barletta

Interventi:

Mariagrazia Vitobello, Presidente Centro Studi Barletta in Rosa – A.P.S.

Cettina Fazio Bonina, Presidente Associazione Porta d'Oriente

Valeria Manosperti, Presidente Rotaract Club Barletta

  • Sala Rossa
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
"Come educare il lettore digitale": il nuovo libro di Giuseppe Lagrasta "Come educare il lettore digitale": il nuovo libro di Giuseppe Lagrasta L'incontro si terrà a Bari, con la partecipazione degli studenti del Liceo "Alfredo Casardi" di Barletta
“Tutto a posto”, Vito Palumbo racconta la notte del terremoto che devastò l’Irpinia “Tutto a posto”, Vito Palumbo racconta la notte del terremoto che devastò l’Irpinia Lo scrittore ha presentato il suo nuovo romanzo nel Museo Civico di Bari: “Racconto il grande carattere della gente del Meridione”
A Bari la presentazione del romanzo "Tutto a posto" di Vito Palumbo A Bari la presentazione del romanzo "Tutto a posto" di Vito Palumbo Una storia ispirata a fatti realmente accaduti
Libri nel Borgo Antico a Bisceglie, presentazione del libro di Giuseppe Lagrasta Libri nel Borgo Antico a Bisceglie, presentazione del libro di Giuseppe Lagrasta Presenterà in Piazza Duomo "Italo Calvino - La città e la rivoluzione dello spazio interiore"
“Nel mare c’è la sete”, il percorso di Erica Mou dalla musica alla scrittura “Nel mare c’è la sete”, il percorso di Erica Mou dalla musica alla scrittura L’artista ha presentato a Barletta il suo primo romanzo
«Non c’è cosa più brutta che morire da soli»: umanità e coraggio nel libro di Don Massimo Serio «Non c’è cosa più brutta che morire da soli»: umanità e coraggio nel libro di Don Massimo Serio Presentato nella chiesa di San Paolo Apostolo di Barletta il volume “Dignità, accompagnamento e speranza al tramonto della vita”
Disturbi alimentari e giovani, se ne discute a Barletta Disturbi alimentari e giovani, se ne discute a Barletta Un incontro per informare e sensibilizzare sul tema
"La Finestra sul comò": le vostre recensioni condivise su BarlettaViva "La Finestra sul comò": le vostre recensioni condivise su BarlettaViva Un modo per scegliere la prossima stagione Netflix da guardare o il prossimo libro da ordinare
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.