Chiesa di San Giacomo
Chiesa di San Giacomo
Religioni

La Parrocchia di San Giacomo a Barletta festeggia san Michele

Con una serie di iniziative si darà onore al Santo che Dio ha scelto difensore del Creato

Anche quest'anno, oggi 29 settembre nella Parrocchia di San Giacomo Maggiore in Barletta, si festeggerà san Michele visto come "Messaggero di pace".

Con una serie di iniziative si darà onore al Santo che Dio ha scelto difensore dei Suoi diritti e della salvaguardia del Creato, mettendo sotto i suoi piedi le potenze distruttrici infernali. Già lo scorso anno per questa festività ci fu un tripudio di popolo oltre ogni aspettativa! Questo ci dice quanto il culto al Santo Arcangelo è molto diffuso e sentito tra la nostra gente desiderosa di pace, per costruire una società lontana da conflitti e interessi privati, orientata al bene comune.

San Michele, il cui nome significa: "Chi è come Dio?", ci ricorda, insieme agli altri Santi Arcangeli, Gabriele e Raffaele, che solo se restiamo fedeli a Dio, che ha creato ogni cosa come espressione di bellezza e amore, e pacificandoci con l'opera delle Sue mani, senza deturparla e inquinarla ma rispettandola, possiamo dare un futuro migliore non solo a noi ma anche alle generazioni che seguiranno.
  • Chiesa di San Giacomo
Altri contenuti a tema
La Parrocchia di San Giacomo festeggia il Sacratissimo Cuore di Gesù La Parrocchia di San Giacomo festeggia il Sacratissimo Cuore di Gesù Domenica avrà il suo culmine in via Pistergola, da sempre identificata con il nome di "strada del Cuore di Cristo"
I tesori di San Giacomo esposti per la Notte Bianca di Barletta I tesori di San Giacomo esposti per la Notte Bianca di Barletta Sarà possibile visionare gli stessi reperti anche per le "Giornate Europee del Patrimonio"
Parcheggio selvaggio blocca carro funebre, il feretro portato a spalla Parcheggio selvaggio blocca carro funebre, il feretro portato a spalla Il mezzo non avrebbe potuto raggiungere la chiesa, «città in balia dell'inciviltà»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.